Nuoto pinnato: Martino Marzocca argento agli Europei Jr di Miskolc

Martino Marzocca è di nuovo sul podio. Il giovane cussino ha conquistato un importantissimo argento ai XIII Campionati Europei Junior di nuoto pinnato che si sono appena conclusi a Miskolc, in Ungheria. Marzocca si è fatto subito notare durante la batteria di qualificazione dei 50mt stile libero: il suo 20.58, terzo tempo in classifica generale, gli è valso l’accesso diretto alla finale. L’atleta del Cus Bari, però, non si è seduto sugli allori e nella gara finale ha migliorato ulteriormente il suo tempo di 6 centesimi conquistando una meritatissima medaglia d’argento.
Sul podio con Martino sono saliti l’idolo di casa Dudas, medaglia d’oro, e Alessandro Zonta, primatista italiano della specialità, che ha conquistato la medaglia di bronzo.
Marzocca, classe ’94, ha un passato da nuotatore e, a meno di due mesi dall’esordio nel nuoto pinnato, ha già conquistato, oltre all’argento europeo, il secondo posto ai Campionati Italiani di Categoria e il terzo posto ai Campionati Italiani Assoluti.
«Martino ha raggiunto risultati di grande valore: è giovane e ha dei grandissimi margini di miglioramento» – spiegano Dario Giannone e Donato Sassanelli, i tecnici cussini che, con costanza e dedizione, allenano Marzocca.
Parole che lasciano ben sperare per il futuro di questo giovane campione biancorosso.