Atletica: momento d’oro per Giovanni Bellino

Momento d’ oro per il giovane talento barese Giovanni Bellino. Luglio 2009 è stato per lui l’anno della svolta per la sua carriera. La sua determinazione, la volontà e a volte la testardaggine, hanno vinto. Gianni ha ottenuto due importanti primati personali, da tempo attesi e voluti, che lo proiettano finalmente, nell’ elitè dell’ atletica nazionale.

Bellino, ad inizio mese, ha ottenuto sui 1500mt il tempo di 3:45.88, nuovo primato sociale, che lo ha portato all’8 posto nelle liste stagionali assolute. Sabato invece in una gara tirata e combattuta ha ottenuto 1’48″46 sugli 800 metri, 7° tempo stagionale in italia.

Entrambi i risultati superano ” il muro” dei 950 punti tabellari che sono lo scoglio da superare per poter accedere in un gruppo sportivo militare, sogno e obiettivo di tutti gli atleti. Per Gianni si aprono le porte per un futuro con grandi prospettriva. Niente di più appagante per tutti gli sforzi che un atleta fa ogni giorno sul campo. Grande merito e riconoscimenti al suo tecnico Pippo Carnimeo, che tante volte ha dovuto portare avanti il suo progetto confrontandosi con idee diverse dalle sue.

Complimenti a Gianni e a Pippo.