
Conclusi i campionati regionali assoluti estivi, il CUS Bari ha concluso in quinta posizione in classifica generale.
Protagonista assoluto maschile di questa manifestazione è stato Antonio Luca D’Alema, che ha vinto cinque medaglie d’oro assoluti su cinque gare. Nei 200 farfalla, nei 50 farfalla e nei 400 stile libero D’Alema ha anche migliorato in tutte i suoi precedenti record regionali di categoria e assoluti. A un passo dal suo record (un centesimo) anche nei 100 farfalla. I 200 stile libero l’altra gara vinta da D’Alema.
Compagno di medaglie e di altrettante ottime prestazioni è stato l’atleta Daniele Borace, che si è laureato “signore della rana” vincendo 3 medaglie d’oro nei 50, 100 e 200 rana, migliorando anche lui il suo record regionale assoluto sui 200 rana.
Grande soddisfazione inoltre per Chiara Marchese che, oltre a vincere un bronzo sui 200 misti e un argento nei 200 dorso, si è laureata per la prima volta campionessa regionale assoluti nei 100 dorso. Sul podio è salita anche la staffetta 4×100 misti (D’Augenti Vito – Borace Daniele – D’Alema Luca Antonio – Albo Francesco) piazzandosi seconda solo dopo la splendida staffetta della società Fimco Sport.
I tecnici Dario Giannone e Donato Sassanelli sono molto soddisfatti delle prestazioni ottenute, estremamente incoraggianti in vista dei prossimi campionati italiani estivi di categoria che si terranno a Roma.