
La cussina Lucia Quintavalle (Classe 1991), dopo l’esordio agli europei di Ostroda e l’ottimo sesto posto conquistato in K1 J , tornerà a solcare le acque colorate dal tricolore e a rappresentare la nazionale italiana Junior a Crestuma, in Spagna, per il mondiale di canoa maratona che si terrà dal 18 al 21 Settembre.
Lucia ha staccato il pass per questa importante gara nella selezione tenutasi il 30 Agosto a Milano. Sempre a Milano, ha realizzato un altro brillante risultato, questa volta nella specialità della velocità, con una storica e importante medaglia d’argento nel K1 J sui 500 mt, lasciando dietro di sè avversarie di livello mondiale.
“Dopo un’estate passata “in canoa” – ha confessato Lucia – questo argento è stato il riconoscimento più grande, non sono riuscita a non piangere appena ho saputo di essere arrivata seconda, e dopo la vittoria sono corsa ad abbracciare le mie amiche, su quel podio non c’ero solo io, ma tutte quelle persone che mi hanno permesso di raggiungere questo risultato!”
Un risultato che ha dato ulteriori stimoli e speranze alla giovane atleta, non ancora diciottenne, ma già con diverse esperienze importanti alle spalle. Si aggiungono al medagliere altre due medaglie di bronzo, conquistate da Roberto Carofiglio nella categoria C1 Senior, sia sui 500mt sia sui 200mt.
Gli appuntamenti dei nostri canoisti non sono finti! Dal 4 al 6 Settembre i “giovanissimi” (9-14 anni) saranno impegnati nelle gare del Canoagiovani, affiancate da quelle del Meeting delle Regioni, sul lago di Caldonazzo.
Ilaria Spagnuolo