
Primo appuntamento regionale della stagione per i Cussini della canoa olimpica (Dopo i primi appuntamenti in campo nazionale di Sabaudia e Pavia). Domenica 19 Aprile si è svolto il Campionato Regionale di Canoa Fondo, per le barche multiple, 5 Km in K4 e C4, annesso al Canoagiovani che ha visto la partecipazione dei giovani Cussini dai 9 ai 14 anni.
Il tempo è stato clemente questa volta! Il campo di gara è stato montato nel porto di Bari, nella parte antistante al Centro Universitario Sportivo. Grande spettacolo che ha visto una grande affluenza di tutte le società pugliesi. Gare avvincenti ed emozionanti dove i Cussini si sono imposti come loro solito!
Bene il debutto del K4 Ragazzi Bottalico Alessio-Piteo Michele-Agostinacchio Luigi-Di Pinto Giuseppe, che conquistano il gradino più alto del podio con il tempo di 22’43”min. Campioni Regionali anche i Senior Anaclerio Giuseppe-Giuliani Maurizio-Albergo Giorgio-Bianchini Dario con il tempo di 20’24”min.
Le “Ragazze D’oro” Cussine si confermano ai vertici della classifica, aggiudicandosi anche loro il titolo con il tempo eccellente di 18’25” min. nel K4 Senior Quintavalle Lucia-Lepore Donatella-Mastrandrea Monica-Spagnuolo Ilaria. Il K2 Bianchini-Melchiorre, equipaggio Master unico iscritto, non ha potuto disputare la gara nella propria categoria, ma non ha rinunciato a gareggiare e ha sfidato i giovani avversari del Lni Molfetta (con “qualche” anno in meno di loro…!) nella categoria Senior, aggiudicandosi l’argento con il tempo di 26’44’min.
Claudia Triggiani ha tentato l’esordio in K1 Ragazze sempre sulla stessa distanza. Per la Canoagiovani Triggiani e Bici si sono aggiudicati rispettivamente l’oro e l’argento nella gara del K1 Cadetti A. Siffanno e Taccogna occupano il secondo e il terzo gradino del podio nella gara del K1 Allievi. Marzano Vittoria si aggiudica l’oro nel K1 Allieve; nella stessa gara Palumbo Giorgia si posiziona al terzo posto. Per la canoa canadese, nella gara Cadetti A l’oro va a Diana, nella gara Cadetti B, ottengono rispettivamente l’oro e l’argento Mastrandrea e Rossiello. Podio interamente biancorosso nella gara Cadetti B, con il trio Marzano, Iannuzzi, Casilli, rispettivamente oro,argento e bronzo. Doppietta oro-argento anche per le giovani Cadette A, Gaeta e Triggiani.