
Per il terzo anno di fila il Karate del Cus Bari si conferma tra le migliori realtà a livello nazionale, ottenendo un brillante terzo posto nella categoria Kumitè (combattimento), dietro solo al Cus Roma ed al Cus Napoli. Il brillante risultato è stato raggiunto grazie all’ottima medaglia di bronzo di Vincenzo Lopedote, cat. 65 Kg maschili, ancora una volta sul podio dopo l’oro dello scorso anno a Pisa, e a Mauro Mastrodonato, cat. +90 medaglia di bronzo conquistata con forza e spirito di sacrificio.
E il risultato finale poteva essere ancora più consistente, con Luigi Capano, cat. 60 Kg. che ha dovuto abbandonare, per infortunio, quando ormai conduceva l’incontro per la medaglia di bronzo. Tutti gli altri atleti si sono comunque attestati in zona punti (nelle prima 8 posizioni di ogni singola categoria) contribuendo così al successo come società a livello nazionale. Da sottolineare il grande il numero dei partecipanti nella manifestazione, che ha portato ogni atleta a sostenere circa 5 combattimenti, che hanno influito non poco sul rendimento psico-fisico considerato anche il caldo torrido di questi giorni e l’orario di inizio della prove (ore 15.00).
Nel settore femminile ottimo piazzamento di Ada Boccaccio cat. 50 Kg. settore Kumitè (combattimento) e di Marianna Bellantuono nel Kata (combattimento immaginario) sfortunata nel sorteggio con la campionessa del mondo attualmente in carica