
Non riescono nell’impresa di eguagliare i ragazzi del mainteam, le due formazioni del settore giovanile cussino. Il Bari Basket College era di scena sul campo della capolista del torneo,n “Andrea Pasca” Nardó ed è stata bloccata dall’umidità del palazzetto. Dopo la disputa del primo quarto la coppia arbitrale composta dai signori Perrone e Zinzi della sezione di Taranto ha ritenuto opportuno sospendere il match che verrà recuperato nelle prossime settimane.
Discorso diverso invece per il CUS Bari Under 19 che in una sorta di anticipo del big match di domenica prossima tra la Bawer e la Liomatic, affrontava nel secondo turno del girone di ritorno la Virtus Matera.
La squadra di coach Gaeta tenta in tutti di modi di aggiudicarsi la vittoria, ma complica qualche imprecisione di troppo, rimedia una sconfitta di 6 punti (88-82 il risultato finale a favore dei materani) che tarpa le ali per sogni d’alta classifica degli juniores biancorossi, fermi a quota 8 punti.
Se si considera il turno di riposo della formazione Under 15, gli unici sorrisi vengono dalla categoria 2000 dove la prima squadra del CUS vince agevolmente contro il team dell’Angiulli, dominando in tutti i fondamentali mentre il secondo team del Bari Basket College interrompe la sua striscia di successi con uno stop esterno in casa della Don Bosco.
Prossimi appuntamenti vedranno impegnati per la serie C-Regionale, sabato pomeriggio il Bari Basket College nella sfida casalinga contro la Fortis Trani, mentre i cussini under 19 saranno di scena lunedì 28 gennaio, al PalaDelMauro, in casa della temibile Scandone Avellino, cercando il riscatto per la sconfitta patita all’andata.