Pattinaggio, cussini campioni regionali
Domenica 14 giugno si è concluso, a San Giorgio Jonico, il Campionato Regionale di pattinaggio corsa su Pista con le categorie Ragazzi, Allievi, Juniores e Seniores.
Anche in questa tornata il CUS si è confemato squadra attualmente più forte della regione vincendo il titolodi Campione regionale di Corsa su pista e sommando i punti della classifica del torneo per le categorie Giovanissimi ed esordienti aumenta ancora di più il distacco dalle altre squadre di pattinaggio pugliese.
Un risultato senza precedenti considerando che i pattinatori del CUS hanno vinto anche il Campionato Regionale di Corsa su Strada
Tre le medaglie d’oro vinte dal solito Valeriano Notarangelo, primo nella mt. 300 a cronometro con il tempo di 29″ 17, nella mt. 500 sprint con 50″ 14 e nella mt. 3000 a punti.
Bella la gara mt.3000 a punti allievi maschili dove Massimiliano Napoletano è giunto 3° e insieme ai compagni di squadra Notarangelo e Simone Iodice hanno dato vita ad una gara spettacolare “giocata” di squadra e apprezzata dal pubblico presente.
Elisa Renzi nella ctg. Allievi Femminili ha conquistato 2 medaglie d’argento nella mt.300 a cronometro e nella mt.500 sprint giungendo terza nella mt. 3000 a punti. La compagna di sqaudra Francesca Bianchi si è classificata terza sia nella mt. 300 che nella mt. 500 sprint.
Risultato a sorpresa per Luigi Racanelli che ha conquistato un brillante 2° posto nella mt.300 a cronometro davanti ad avversari quotati in campo nazionale
Ottima la prova tra i seniores dell’atleta/allenatore Antonio de Mattia che è arrivato quinto nella gara mt.5000 a punti dopo aver partecipato nelle mt.300 a cronometro e mt. 500 sprint sfiorando le ammissioni in finale.
Nella categoria Ragazze femminili Ilenia Saltarelli ha conquistato un ottimo secondo nella 200 a cronometro posto con il tempo di 23″ 02 e un terzo posto nella mt. 3000 mentre nella mt. 300 sprint è caduta sulla pista resa scivolosa dal gran caldo è giunta quinta.
Nelle gare “Americane” (Staffette) i terzetti del CUS hanna conquistato la medaglia d’oro nelle categorie Ragazzi/Allievi sia masch che femminili.
Dieci sono i classificati ai prossimi Campionati Italiani che si svolgeranno a Siena dal 9 all’11 luglio 2009: Tonio De Mattia, Luigi Racanelli, Lucia Racanelli, Valeriano Notarangelo, Massimiliano Napoletano, Simone Iodice, Elisa Renzi, Francesca Bianchi, Ilenia Saltarelli, Giancarlo Brambilla. Da segnalare le buone prestazioni di Viviana Sodano e Francesco Amoruso. Hanno contribuito alla vittoria della squadra anche Alessandra Giannuzzi, Raffaele Chirico, Rossella Ragone, Ivan Brucoli.