Social
21 Gennaio, 2025
Tutti i nostri tesserati possono usufruire di vantaggi e sconti esclusivi grazie alla convenzione con il centro analisi cliniche San Paolo.
Approfitta dei benefici riservati a te e migliora il tuo benessere.
Scopri di più e vivi al meglio la tua esperienza con il CUS: www.cusbari.it/convenzioni/centro-analisi-san-paolo/
📍 Bari | Palese – Via Nicola Picca, 3/A
☎️ TELEFONO 080 531 52 55 - WHATSAPP 371 149 37 34
🌐https://www.analisisanpaolo.it/ ... See MoreSee Less
- Likes: 8
- Shares: 5
- Comments: 0
21 Gennaio, 2025
🏃Camminare, correre, saltare e lanciare. Sono gesti semplici che rendono l'Atletica Leggera, la regina di tutti gli sport. All'aria aperta o al chiuso resta una disciplina fondamentale per combattere i problemi legati alla vita sedentaria e alla scarsa attività fisica.
⚪️🔴 Il Cus Bari, da anni, ha sviluppato competenze e professionalità che rendono la Sezione un fiore all'occhiello della attività cussine nel panorama regionale.
Conoscici meglio!
⬇️⬇️⬇️
Cus Bari Atletica LeggeraAbbiamo deciso di farci conoscere un po’ di più per questo, da oggi, vogliamo presentarvi le persone che rendono la nostra sezione un fiore all’occhiello dello sport pugliese.
Incominciamo con Franco De Feo, classe 1958, è il nostro stimato Caposezione e il massimo dirigente della sezione. Commercialista di professione, Socio CUSI dal 1974, ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente vicario del CUS Bari (2008-2011), Consigliere Nazionale FIDAL per due mandati consecutivi (2004-2012), Tesoriere World Masters Athletics (WMA) nel 2008.
Nel corso della sua lunga carriera dirigenziale, si è distinto per l’eccezionale contributo allo sport nazionale, conquistando numerosi trofei tra CDS e CNU, oltre a medaglie ai Campionati Nazionali e prestigiose maglie azzurre.
Attualmente, ricopre incarichi di rilievo: è Executive Vice-President dell’European Masters Athletics (EMA) e Revisore dei Conti per il Comitato Regionale Puglia.
Un leader determinato e appassionato, da sempre un punto di riferimento per la comunità sportiva.
#staff #atletica #cusbari #cusbariatletica #unitisivince #leader #caposezione #dirigente ... See MoreSee Less
Nonché jazzista affermato Mario Biondi di Starita
Un caro saluto a Franco
Grande De feo!
Grande Capitano!!!💪🏼💪🏼💪🏼
Top
20 Gennaio, 2025
🤽🏻♀️ Il Cus Bari vince anche nella seconda giornata del campionato maschile di pallanuoto serie C girone 7, soffrendo tantissimo come era già accaduto la settimana scorsa a Pagani e con un finale molto concitato.
⚪🔴 I cussini si presentano nella loro vasca di casa alla piscina Otrè di Noci, per affrontare la 𝐏𝐫𝐨𝐭𝐚 𝐆𝐢𝐮𝐫𝐥𝐞𝐨 𝐈𝐬𝐜𝐡𝐢𝐚 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭, senza lo squalificato Tangorra e perdendo in extremis all'ultimo minuto, causa attacco febbrile nella notte, Palmisano. Nonostante le importanti assenze la compagine biancorossa tiene banco alla forte compagine campana.
😬 Soffre tanto, come abbiamo detto, soprattutto nel secondo e terzo periodo di gioco dove vanno sotto anche di tre reti.
💪🏻 Nel quarto ed ultimo periodo, complice la stanchezza, la partita si fa più equilibrata. Gli ospiti tentano la sorpresa, ma a 36 secondi dalla fine, l’uno-due barese firmato Santeramo, abile a insaccare con un tap-in sotto porta, e Loiacono trovato alla perfezione da De Bellis sui due metri, chiude i giochi.
🏁 Un finale emozionante ed inatteso ci regala una vittoria di buon auspicio in vista del derby con la Waterpolo Bari di sabato prossimo sempre nella vasca di Noci. Sarà sfida al vertice tra le due formazioni baresi che sono entrambe a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.
Finp Puglia
#pallanuoto ... See MoreSee Less
🤟🏼🏳️🌈👍🏻🫂
20 Gennaio, 2025
🏃♀️🏃 𝐌𝐞𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐍𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐥𝐞 𝐞 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐢 𝐈𝐧𝐝𝐨𝐨𝐫 𝐝𝐢 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐢𝐜𝐚 𝐚𝐝 𝐀𝐧𝐜𝐨𝐧𝐚.
💪🏻 Buone performance per i nostri atleti impegnati questo fine settimana sulla pista del PalaCasali.
⚪🔴 Fra tutti spiccano il 6° posto, su 220 partecipanti, della cadetta Desiree Lopez nel 200mt piani con il tempo di 27”02 e il 7° posto nella classifica generale per Ignazio Zeverino nei 200mt piani cat. Cadetti con il tempo di 24”40.
📌 Questi gli altri risultati:
➡️ 200 𝐦𝐭 𝐜𝐚𝐝𝐞𝐭𝐭𝐢
Samuele Antico – 25”97
➡️ 200 𝐦𝐭 𝐜𝐚𝐝𝐞𝐭𝐭𝐞
Amelia Rolland – 28”37
Sofia Savino – 29”15
Giulia Direnzo – 29”46
Anna Aurora Bosna – 29”51
Serena Fiore – 29”65
Diana Di Cagno – 30”02
Sabrina Musci – 31”99
Alessia Mastro - squalificata per un errore tecnico
➡️ Assoluti – categoria Uomini 60mt
Gianmarco Capriati - 7”15
➡️ 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐢 𝐜𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐞 – 60𝐦𝐭
Aurora Veneto - 8”28
Filippa Clarissa – 8”35
Maria Alessia Amodio – 9”03
➡️ 𝐀𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐢 𝐜𝐚𝐭𝐞𝐠𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐃𝐨𝐧𝐧𝐞 – 400𝐦𝐭
Alessia De Giosa – 1’06”63
Valeria Barattolo - 1’06”97
Davide Damiani e Luca Ceglie
Sotto la guida tecnica di 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐂𝐞𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐞 𝐃𝐚𝐯𝐢𝐝𝐞 𝐃𝐚𝐦𝐢𝐚𝐧𝐢 si tornerà subito in pista, già da domani, per preparare le prossime gare in programma in questa fase della stagione.
🎥 Rivivi le gare su www.youtube.com/watch?v=iXf6u7YS97Y
@cusbatletica
FIDAL Marche
Federazione Italiana di Atletica Leggera ... See MoreSee Less
☮️❤️🏳️🌈
20 Gennaio, 2025
❌ 𝐈𝐍𝐃𝐄𝐂𝐎 𝐌𝐎𝐋𝐅𝐄𝐓𝐓𝐀 - 𝐂𝐔𝐒 𝐁𝐀𝐑𝐈 3-1 (25-17; 21-25; 25-21; 25-23)
🏐 Si ferma a due la serie positiva del Cus Bari pallavolo. Sul campo dell’Indeco Molfetta arriva il primo stop del nuovo anno e la settimana sconfitta stagionale. Una frenata improvvisa contro una formazione, sicuramente di qualità, ma alla portata del team barese. Si chiude così a 18 punti il girone di andata dei cussini. Le aspettative ad inizio stagione erano ben altre ma c’è tempo per aggiustare il tiro. E la pausa di campionato, domenica prossima, arriva al momento giusto per ricaricare energie fisiche e mentali.
📌 Alla fine, una partita che lascia l’amaro in bocca come sottolinea anche il responsabile del settore pallavolo del Cus Bari, 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐢𝐨 𝐓𝐚𝐟𝐮𝐫𝐢.
🗣️ “E’ una sconfitta che pesa particolarmente, non tanto per l’indiscusso valore dell’avversario e con il quale è stata disputata una gara di altissimo livello tecnico, quanto per la necessità che ha il Cus Bari di riscattare una prima fase di campionato giocato al di sotto delle aspettative. In settimana valuteremo tutti gli aspetti critici emersi nella gara e lavoreremo per trovare le giuste soluzioni tecniche. Non ci fermeremo nemmeno durante la pausa di campionato, domenica prossima, continuando a prepararci per ritrovare un percorso virtuoso immediatamente alla ripresa degli incontri”.
👉 Prossimo appuntamento:
𝐂𝐄𝐃𝐀𝐓 85 𝐌𝐄𝐒𝐀𝐆𝐍𝐄 - 𝐂𝐔𝐒 𝐁𝐀𝐑𝐈
📍PALA MACCHITELLA, SAN VITO DEI NORMANNI
📆 02/0/2025
⌚ore 18.00
CUS Bari Pallavolo
Silvio Tafuri ... See MoreSee Less
19 Gennaio, 2025
💪🏻 VITTORIA E PRIMATO!
⚽ Nel campionato Serie C1 Girone Unico di Calcio a 5, il Cus Bari supera il Cinco Bisceglie per 4-5 e grazie alla contemporanea vittoria del Polignano su Real Molfetta (5-1) si porta in testa alla classifica. Si aggiunge così un tassello importante nella corsa stagionale e conferma la forza dei nostri biancorossi.
🆗 Vittoria al cardiopalma per i #Cussini che vale il primato. Sotto 4-2, ribaltano la partita con la doppietta di Gigante e i goal di Catucci, Avitto e Anastasia.
#ForzaCUSBARI ... See MoreSee Less
17 Gennaio, 2025
⚪🔴 Tavola rotonda su “Lo Sport senza frontiere”
📆 27 gennaio 2025
🕣 ore 20.30
📍 Hotel Excelsior di Bari
👉 Ci sarà anche il Cus Bari che, attraverso l’intervento del presidente Antonio Prezioso, arricchirà la discussione facendo conoscere le sinergie, il lavoro, i risultati sportivi e sociali raggiunti dal Centro Sportivo in un settore divenuto un tassello importante all’interno della struttura.
🧑🦽Da qualche anno, infatti, il Cus Bari ha avviato corsi sportivi riservati a ragazzi con disabilità motorie, intellettive e sensoriali. Ad oggi sono 25 complessivamente quelli impegnati nelle attività di acqua (piscina, canottaggio) e di terra (atletica).
🤝Seguiti da tecnici qualificati, ogni settimana, si ritrovano a vivere esperienze uniche a contatto diretto con il mare, gli attrezzi, i compagni di squadra. Un ambiente unico, un mondo unico fatto di valori, passione e sport.
❤️ Un posto dove, non un’onda, una curva, una pista, le corsie di una piscina non sono più ostacoli ma traguardi.
Comitato Italiano Paralimpico
#paralimpico #sport #forzacusbari❤️🤍 ... See MoreSee Less
16 Gennaio, 2025
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzacus ... See MoreSee Less
⚪🔴 Tavola rotonda su “Lo Sport senza frontiere” 📆 27 gennaio 2025 🕣 ore 20.30 📍 Hotel Excelsior di Bari 👉 Ci sarà anche il Cus Bari che, attraverso l’intervento del presidente Antonio Prezioso, arricchirà la discussione facendo conoscere le sinergie, il lavoro, i risultati sportivi e sociali raggiunti dal Centro Sportivo in un settore divenuto un tassello importante all’interno della struttura. 🧑🦽Da qualche anno, infatti, il Cus Bari ha avviato corsi sportivi riservati a ragazzi con disabilità motorie, intellettive e sensoriali. Ad oggi sono 25 complessivamente quelli impegnati nelle attività di acqua (piscina, canottaggio) e di terra (atletica). 🤝Seguiti da tecnici qualificati, ogni settimana, si ritrovano a vivere esperienze uniche a contatto diretto con il mare, gli attrezzi, i compagni di squadra. Un ambiente unico, un mondo unico fatto di valori, passione e sport. ❤️ Un posto dove, non un’onda, una curva, una pista, le corsie di una piscina non sono più ostacoli ma traguardi. @antprezioso @comitatoitalianoparalimpico #paralimpico #sport #forzacusbari❤️🤍
14 Gennaio, 2025
🏃🏃♀️Due appuntamenti, nel fine settimana, per i nostri cussini dell’atletica leggera ⚪🔴
🥇Nella riunione regionale indoor open di Napoli, riflettori sul giovane cadetto Ignazio Zeverino che ha realizzato sui 50mt piani la migliore prestazione nazionale con 6"32.
➡️Nel meeting nazionale indoor di Ancona, impegnati allievi e juniores che hanno ben figurato nelle varie discipline. Questi i loro risultati:
👉 lungo Yasmine Akakpovi 5,12mt;
👉cat. Assoluti 200 mt, Lucia Sabatella 26"49;
👉cat. Allieve 200mt: Aurora Veneto 27"90 - Digilio Valentina 29"30
👉cat. Allievi 200 mt: Tommaso Bianco 24"29
👉cat. Allieve 60mt: Clarissa Filippa 8"48 – Adele Contini 8"99
👉cat. Juniores 60mt: Giada Pignatelli 8"94
👉Assoluti 60mt: Gianmarco Capriati 7"18
👉Under 23 60mt: Antonello Giuliani 7"21
👉cat. Allievo 60mt: Gabriele Alloggio 7"52
Federazione Italiana di Atletica Leggera
@cusbatletica ... See MoreSee Less
13 Gennaio, 2025
🛶 "𝐖𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫 𝐈𝐧𝐝𝐨𝐨𝐫 𝐅𝐈𝐂𝐊 𝐂𝐡𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐠𝐞", fase regionale del test promozionale di ergometri per la canoa.
📍 Nella palestra della sezione canoa del Cus Bari, 25 atleti delle società sportive pugliesi CC Barion, LN Bari, LN Molfetta, LN Taranto e CUS Bari, si sono cimentati in questo nuovo genere di gara.
⏱ Dopo un breve riscaldamento sui diversi ergometri e un controllo del peso da parte della delegazione FICK Puglia, tutti gli atleti hanno "gareggiato" sull' ergometro Dansprint previsto dal regolamento, sulla distanza di 1000 metri e in base alle loro categorie di appartenenza.
Nella categoria senior femminile specialità canadese e in quella ragazzi maschile specialità olimpica, i nostri atleti, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐕𝐞𝐫𝐫𝐚𝐬𝐜𝐢𝐧𝐚 𝐞 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐒𝐞𝐫𝐚𝐟𝐢𝐧𝐨 hanno ottenuto il miglior tempo rispettivamente con 6,23 e 5,06 minuti. Buoni risultati anche per 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐁𝐢𝐬𝐜𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐞 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐃𝐞 𝐏𝐚𝐬𝐜𝐚𝐥𝐢 nella categoria senior maschile specialità olimpica.
Un buon inizio di anno per i ragazzi allenati da 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐧𝐨 che ora sperano di rientrare, in base ai tempi fatti, nel ranking nazionale e accedere alla fase finale del test che in programma l’8-9 febbraio nel palazzetto polifunzionale del centro di preparazione olimpica Giulio Onesti di Roma. ... See MoreSee Less
Bravi e complimenti
13 Gennaio, 2025
🤽 A 6” dalla sirena finale il cussino Andrea Fiorentino con un diagonale preciso trova la rete del 14-13 per il 𝐂𝐮𝐬 𝐁𝐚𝐫𝐢 𝐩𝐚𝐥𝐥𝐚𝐧𝐮𝐨𝐭𝐨 contro la 𝐒𝐰𝐢𝐦 𝐀𝐜𝐚𝐝𝐞𝐦𝐲 nella prima partita nel campionato maschile della serie C girone 7.
➡️ E' la prima volta in quattro anni che la compagine biancorossa, guidati dai tecnici Michele Scarpa ed Antonello Risola, coglie il successo in apertura di stagione. Nelle precedenti tre solo un pareggio e due sconfitte.
💯 La vittoria del Cus Bari arriva al termine di una gara ad alta tensione. In vasca accade di tutto: 32 espulsioni finali, superiorità numerica dei campani a 90” dalla fine, un rigore concesso ai baresi e parato per un rientro irregolare dal pozzetto dei campani, cinque reti di marca biancorossa in 4 minuti.
🔜 𝐏𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐚 𝐠𝐚𝐫𝐚: 18 gennaio a Noci contro la Proto Giurleo Ischia.
Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Puglia
Federazione Italiana Nuoto ... See MoreSee Less
Come mai giocate a Noci?
Niente di nuovo con i campani
12 Gennaio, 2025
⚪🔴 Dopo la Final Four di Coppa Italia regionale, Il Cus Bari Calcio a 5 si ributta nel campionato. E lo fa nel migliore dei modi anche se deve soffrire fino alla fine contro la penultima del girone.
💪Vittoria esterna per 1-3 sul Byre Ruvo.
➡️Il cambio del match a 3’ dalla fine, quando i @cussini ribaltano il passivo di 1-0 con il quinto di movimento, grazie alle reti di Avitto, Sicilia e Anastasia.
✌️Si consolida così la seconda posizione in classifica ad un punto dalla capolista Real Molfetta.
📆Prossimo appuntamento Futbol Cinco Bisceglie - Cus Bari il 18 gennaio.
#forzaCUS ⚪️🔴
Cus Bari Calcio a 5 ... See MoreSee Less
09 Gennaio, 2025
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzaCUS ... See MoreSee Less
08 Gennaio, 2025
Tutti i nostri tesserati possono usufruire di vantaggi e sconti esclusivi grazie alla convenzione con la Farmacia Cavallo!
Non perdere l’opportunità di prenderti cura di te con il supporto dei migliori professionisti!
Scopri di più presso la Farmacia Cavallo e vivi al meglio la tua esperienza con il CUS.
Per maggiori informazioni:
☎️ 080 5610265 - 346 5381491
🌐 www.farmaciacavallobari.it/
📍 Viale Papa Pio XII, 48/B, 70124 Bari BA ... See MoreSee Less
08 Gennaio, 2025
🤼 Il 2025 del Cus Bari inizia anche nel segno della lotta olimpica.
📌 Gli Under 17 della sezione lotta Olimpica del Cus Bari sono stati impegnati, lo scorso 6 gennaio, nel torneo internazionale di Cesenatico.
📝I risultati:
🥇Primo posto per Tiziano Monopoli che vince la categoria fino a 48 kg di lotta greco-romana battendo in finale il compagno di squadra 🥈Denny Petrosillo.
🥉Medaglia di bronzo per Paolo Malerba nella categoria dei 60 kg di lotta greco romana.
🗣️“Abbiamo lavorato a dicembre sul potenziamento fisico – sottolinea Sergio Armenise tecnico del Cus Bari – meno dal punto di vista tecnico. Ma non possiamo proprio lamentarci per i risultati che sottolineano le potenzialità del nostro team. Siamo pronti ad affrontare una stagione ricca di impegni, sperando di bissare quanto fatto vedere nel 2024”.
Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali ... See MoreSee Less
Complimenti siete un bel gruppo
Grande Sergio 🎉
08 Gennaio, 2025
Il 2025 comincia alla grande!
Siamo lieti di annunciarvi che è iniziato il secondo trimestre Gennaio-Marzo 2025 della scuola nuoto e acquafitness. 🏊🏻♀️
Per informazioni e prenotazioni:
☎️ +39 080 5341779
ℹ️ informazioni@cusbari.it
📍 Centro Sportivo - Lungomare Starita 1/A-B, #bari ... See MoreSee Less
07 Gennaio, 2025
🏃♀️🏃E’ iniziata la nuova stagione dell’atletica con il primo meeting dell’anno al 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐂𝐚𝐬𝐚𝐥𝐢 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐜𝐨𝐧𝐚, in attesa di accogliere le principali rassegne tricolori a febbraio.
Il Cus Bari è sceso in pista con 𝐘𝐚𝐬𝐦𝐢𝐧𝐞 𝐀𝐤𝐚𝐤𝐩𝐨𝐯𝐢 nel salto in lungo, 𝐀𝐮𝐫𝐨𝐫𝐚 𝐕𝐞𝐧𝐞𝐭𝐨 nei 400m piani femminili, 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢 400m piani maschili.
Questi i risultati:
➡️ salto in lungo - Akakpovi ha saltato 5.39 mt - 7° posizione in classifica assoluta e 3° nella categoria u23;
➡️400 m piani femminili - Veneto ha percorso la distanza in 1'04"15 – 28esima posizione assoluta e 13esima nella classifica della cat. Allieve
➡️ 400 m piani maschile - Giuliani ha percorso la distanza in 52"02 raggiungendo il 29simo posto assoluto e 11esimo posto u23;
👉 Scopri qui tutti i risultati www.fidal.it/risultati/2025/REG37544/Risultati/IndexRisultatiPerGa
Federazione Italiana di Atletica Leggera
Cus Bari Atletica Leggera ... See MoreSee Less
05 Gennaio, 2025
🏀 Riparte il campionato di serie DR1.
⚪🔴 Il Cus Bari non si fa trovare impreparata cogliendo la prima vittoria “fuori casa” della stagione sul campo dell’Invicta Molfetta.
Una prestazione autorevole dei nostri ragazzi che hanno sempre condotto la gara e hanno saputo, durante il match, con la forza del gruppo, respingere ogni tentativo dei padroni di casa.
💪A testimoniare il buon lavoro svolto finora anche il concreto supporto agli 8 senior, dei 4 under: Zurabi Balakhadze (2007), Gianluca Vernich (2008), Marco Giannini (2008) e Nicolò Cutrignelli (2008).
⛹️Un inizio col “botto” che fa ben sperare per questo girone di ritorno che vedrà in ogni gara una battaglia da vincere.
#forzacusbari❤️🤍 ... See MoreSee Less
Cus famiglia
05 Gennaio, 2025
🏆 Il Cus Bari Calcio a 5 ci ha provato. Ma le speranze di raggiungere la finale della Coppa Italia Regionale s'infrangono contro la determinazione del Futsal Barletta.
⚽️ Finisce 5-3 per i barlettani al termine dei tempi supplementari. Cussini che chiudono il primo tempo in svantaggio di una rete, ribaltano la gara ma subiscono il pari a 1 min dal termine, per poi cedere il passo nei supplementari.
Ed ora si torna a pensare al campionato!
Cus Bari Calcio a 5 ... See MoreSee Less
03 Gennaio, 2025
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #CusBari
⚪🔴 Buon anno sportivi, buon anno amici del Cus Bari!
❤️ Riprendiamo! ❤️
👉 Il 2025 inizia con due appuntamenti da non perdere.
🤝🏻 Seguiamoli insieme.
#forzaCus ... See MoreSee Less
03 Gennaio, 2025
⚽ Ci siamo! Il primo impegno del 2025 del Cus Bari è firmato Calcio a 5 ed è un appuntamento con la storia.
🏆 Domani in scena la semifinale di Coppa Italia fase regionale.
⚪🔴 Cus Bari 🆚 Grimal Futsal Barletta
Chi vince, si qualifica per la finalissima del 6 Gennaio, contro la vincente della seconda semifinale tra Real Molfetta e Just Mola.
👉 Appuntamento:
🗓️ Sabato 4 gennaio
⏰ 16:00
🏟️ Palazzetto V. Pinto-Mola di Bari
#forzaCus
Cus Bari Calcio a 5
Lega Nazionale Dilettanti ... See MoreSee Less
📌Questa partita verrà trasmessa sulla pagina ufficiale⬇️ Futsal.TV
01 Gennaio, 2025
Che il 2025 porti a tutti noi nuove sfide e tante soddisfazioni. 🏆 🏃♂️🏅 Buon anno dal #CusBari! 🎉🍾 ... See MoreSee Less
31 Dicembre, 2024
Il nostro 2024 è stato ricco di emozioni, sfide e successi. Vogliamo riviverlo insieme a te.
🎆🥂Buon anno nuovo dal ⚪🔴CUS Bari! ⚪🔴
#ForzaCUSBARI
Cus Bari Calcio a 5
CUS Bari Pallavolo
CUS Bari Basket
Cus Bari Triathlon
Cus Bari Atletica Leggera
Canoa Kayak Cus Bari
CUS BARI - sezione NUOTO
CUS BARI - sezione CANOTTAGGIO ... See MoreSee Less
Tanti auguri di buon anno in salute e ricco di successi per tutti voi..!!!
Il nostro Cus Al Cus Bari, il campo di atletica è come una tela su cui ogni atleta dipinge il proprio cammino, spesso in solitudine, sotto un cielo terso che non giudica, ma osserva. Qui non si corre per arrivare, ma per scoprire chi siamo veramente, nel sudore che bagna la fronte e nei muscoli che si tendono come corde tese in un'armonia instabile. Ogni passo diventa una riflessione, un frammento di vita che si svela nella fatica e nella gioia del movimento. Il canottaggio e la canoa sono un dialogo intimo con l'acqua, dove ogni vogata diventa un pensiero che si stende e si raccoglie. Il remo affonda e rompe il silenzio con il ritmo dell’acqua, mentre il movimento è essenziale e richiama l’uomo alla sua verità. La solitudine della canoa, invece, impone un ascolto assoluto, una tensione che si scioglie in una strana armonia, come se il mondo sparisse. In barca, il tempo si dissolve: il passato scivola via, il presente pulsa nelle mani e il futuro si distende sull’orizzonte liquido. E nel calcio, tra un dribbling e un passaggio, si nasconde la stessa ricerca, quella di una sintonia tra il corpo e la mente che sembra sempre sfuggire, ma che si ritrova nel respiro, nel momento in cui il pallone colpisce la rete. La pallacanestro, con i suoi tiri, è il gioco dell’equilibrio, come una vita che si muove tra l’incertezza e la speranza, sempre in bilico tra il successo e il fallimento. Eppure, anche nelle sconfitte, c'è sempre un insegnamento, come nella pallavolo, dove ogni schiacciata è una dichiarazione di forza, ma anche una resa alla fatica. Nel nuoto, ogni bracciata è un atto di ricerca di sé, come se l’acqua, elemento primordiale, restituisse qualcosa di più profondo. Praticare judo o karate al CUS Bari significa immergersi in un percorso che va oltre l'aspetto fisico, abbracciando una filosofia che arricchisce la mente e lo spirito, contribuendo alla formazione di individui equilibrati e consapevoli. Poi la pratica della lotta è uno spaccato della vita, un duello tra disciplina e istinto, tra forza e strategia. Corpi che si avvinghiano, respiri affannosi, silenzi rotti da colpi sordi. È la metafora della nostra Italia stessa: eterna combattente, sospesa tra trionfo e resa. Nel duathlon e nel triathlon, poi, non è solo un superamento fisico, ma uno sforzo totale dell’essere, un attraversamento dell’intero corpo, un inno al limite che non è mai davvero tale, ma una frontiera che si sposta all’infinito. Il pattinaggio, delicato e preciso, sembra il movimento di un pensiero che scivola sopra la realtà, mentre lo skateboard è la ribellione della velocità, un invito a sfidare le leggi della gravità, a cercare una libertà senza confini. In tutto questo, il CUS Bari non è solo un luogo dove si pratica sport, ma un spazio in cui ci si mette alla prova, si sperimenta e si scopre la parte più autentica di sé stessi, in un flusso continuo di energia e consapevolezza. Buon anno cussini
👏👏👏👏
30 Dicembre, 2024
FO𝗖𝗨𝗦 BARI 🎙️ - Sezione Atletica 🎙️
Ai vostri posti, pronti, via! I tecnici della sezione atletica si raccontano davanti alla telecamera
⚪ Episodio 6 - Intervista doppia con Luca Ceglie e Gaetano Barone 🔴 #CusBari #FocusBari
@ceglieluca
@Gaetano Barone ... See MoreSee Less
28 Dicembre, 2024
Condividiamo una triste notizia:
è venuto a mancare Filippo Portoghese,
una figura storica e significativa del CUS Bari. Un esempio di dedizione e attaccamento al nostro centro, rimarrà nei ricordi di tutti noi. ... See MoreSee Less
Rip grande uomo
Ciao Signor Filippo che le acque che ora navighi siano calme e che il tuo remo trovi sempre il giusto ritmo. Mi mancheranno i suoi saluti. Condoglianze alla famiglia.
una figura storica anche lui del Cus bari .un abbraccio alla famiglia .
Il 13 luglio del 1974 entravo, mi pare, per la prima volta nello spogliatoio del CUS. aperta la porta trovai ad accogliermi uno spettacolo sconvolgente un omone nudo biondiccio che si scagliava contro uno che era ancora più grosso alto enorme rispetto a lui erano Filippo Portoghese e Mimmo Scozia che facevano il loro classico incontro di "lotta" prima di andare sotto la doccia dopo l'allenamento é un ricordo che ho stampato nella mente e negli occhi. Filippo ha insegnato a tutti noi la tenacia l'amore per lo sport l'amore per il CUS La fedeltà l'astuzia la durezza con se stessi prima che con gli avversari. So per certo che non sarà mai dimenticato
Esempio di grande sportività e disinteressato attaccamento al nostro Centro Sportivo. Sorrido al sol pensiero che con il presidentissimo Ignazio avrete molte cose da raccontare! Sarete sempre presenti tra di noi!!! Ciao Filippo!!
Se ne va un grande atleta con la A maiuscola. Non potevo non fermarmi quando lo vedevo in palestra. Mi bastava il suo buon umore, una sua battuta per farmi capire come la vita va vissuta. Grazie Filippo, da oggi fai parte dell Olimpo e sicuramente starai vogando con Ignazio ,mentre Paolo nuota accanto a voi , o tutti e tre starete ascoltando il Maestro Mario. RIP.
Non c'era alba al cus senza di lui e senza le sue battute. Con Filippo se ne va una delle ultime memorie storiche del Cus Bari. Ciao Filippo, abbracciami Papà!
Il Grande Filippo, ha temprato molti di noi, a modo suo, ci ha insegnato tanto che la terra glinsia lieve ora insegnerà anche lassù a risparmiare l'acqua con il suo tubo di acqua gelida. Sono vicino alla famiglia. Condoglianze
Ciao Filippo, sei stato un punto di riferimento per molti di noi. Ti abbiamo voluto bene in tanti. I tuoi insegnamenti, da " uomo di spogliatoio " continuo a divulgarli continuamente. Mi mancherai molto😥🙏
Condoglianze. Ha fatto la storia della sezione
Una triste e brutta notizia.... Ciao Filippo fai buon viaggio, ci mancherai, quanti ricordi, eri di esempio a tutti, grandi e piccini. Il Cus Bari oggi ha perso un grande uomo e una grande persona. TVB Leo.
Una persona fantastica, che è stata, e resterà, nella storia del CUS Bari R.I.P. caro Filippo.
Grande esempio per i giovani canoisti e canottieri del CUS Bari Riposa in pace Filippo
Circa 38 anni feci l'iscrizione al CUS bari dei miei figli, dopo un po' di tempo conobbi filippo dove mi invitò a portarmi le scarpe per andare a fare una passeggiata sul lungomare di san Girolamo,da quel giorno con Bruno mi Gozzi formammo un trio che ci vedevamo tutti i giorni per andare a correre, un ricordo quando compi 50 anni mentre facevamo la solita corsa mi disse figliolo oggi compio mezzo quintale.era un grande uomo, che la sua anima venga accolta dagli angeli e presentata al trono dell'altissimo .ciao Filippo 🙏
🙏🙏🙏condoglianze alla famiglia!!!!🙏💙
Una icona storica! Condoglianze r.i.p.
Mi dispiace tanto ho condiviso tanti anni con lui specialmente la mattina presto un esempio x tutti
Un grande abbraccio alla sua famiglia 🙏 RIP
Un esempio,riposi in pace
Grande uomo, figura iconica ! Quanti aneddoti , quanti insegnamenti, quanti ricordi indelebili… Riposa in Pace caro Filippo 🫶🏼
Mi piace ricordarlo sul suo vespone, con le tirate in doppio con Brunetto Migotti e le battute a terra e nello spogliatoio che ci mettevano allegria dopo gli allenamenti massacranti.
Grandissimo Filippo ,..meraviglioso quando la mattina alle 7 stava terminando il suo puntuale allenamento con l’entusiasmo di un ventenne R.I.P. Mi mancherai 😇🙏🏼❤️condoglianze alla famiglia
Nell'estate del 1980 a sedici anni frequentai la palestra del maestro Filippo Portoghese allo Stadio Della Vittoria e anche mio figlio Adolfo una decina di anni fa frequentò un corso di boxe alla stessa palestra. Lo ricordo con affetto, era amico di mio padre Adolfo. Una icona per la boxe barese. Rip
Sentite condoglianze alla famiglia ❤️ RIP🙏 Un grande esempio x tutti gli sportivi ❣️
Grande Filippo. Indimenticabile figura del CUS Bari. R.I.P.
27 Dicembre, 2024
A gennaio parte il corso per Assistenti Bagnanti, una formazione completa che ti preparerà ad affrontare con competenza e professionalità qualsiasi situazione di emergenza.
Cosa aspetti? Le iscrizioni sono aperte! Non perdere l'opportunità di acquisire un'importante qualifica e fare la differenza sulla sicurezza in acqua.
Per maggiori informazioni:
☎️ Dott. Giannone Dario +39 349 490 31 70
ℹ️ informazioni@cusbari.it ... See MoreSee Less
Ci sono limiti di età?
25 Dicembre, 2024
La grande famiglia #CusBari augura a tutti un Natale pieno di felicità e momenti speciali! 🎄🎅 ... See MoreSee Less
Buon natale ❤️❤️❤️
Buon Natale 🎅
Buon Natale !! 🤍🎄❤️
Auguri!! ❤️🤍🤙🏽🎅🏽🫵🏽🎄😎
Buon Natale a tutti ❤️⚪️🔴
Buon natale 🎅 🎅 🎅 🎅 🎅 🎄🎄🎄🎄
⚪️🔴
24 Dicembre, 2024
🎅Vi auguriamo un sereno e felice Natale 🎄
#CusBari ⚪️🔴
CUS Bari Basket
CUS Bari Pallavolo
Cus Bari Calcio a 5
Cus Bari Triathlon ... See MoreSee Less
Buon Natale a tutta la famiglia Cus ⚪️🔴
auguri di buon Natale a TUTTI voi..!!!
Buon natale a tutti❤️
Buon Natale!!!!
Buon Natale 💫🎄🎁
Bellissimo video! 🥰
Auguri a tutti
Auguri di buone feste a tutti 🌲🎅🏊🏻♀️
Buon Natale a tutta la grande famiglia del CUS 🎄💫
Buon natale a tutta la famiglia del CUS Bari ❤️
23 Dicembre, 2024
Con immenso dolore, il CUS Bari comunica la prematura scomparsa di Roberto Trotta, avvenuta due giorni fa.
Roberto è stato un pivot straordinario, con doti atletiche eccezionali. La sua elevazione lo rendeva unico e le sue spettacolari stoppate e schiacciate ne erano il segno distintivo. Ma ciò che lo rendeva davvero speciale era la sua umanità e la sua generosità, qualità che ha sempre dimostrato sia sul campo che nella vita di tutti i giorni, conquistando il rispetto e l’affetto di chiunque lo conoscesse.
La sua carriera al CUS Bari è stata lunga e significativa: ha seguito le orme dei fratelli Fabrizio e Paolo, dedicando oltre 15 anni al basket. Dalle giovanili alla prima squadra, ha condiviso momenti indimenticabili con Paolo, lasciando un’impronta indelebile nella storia del nostro club.
Le più sentite condoglianze vanno a Fabrizio, Paolo e a tutta la sua famiglia.
Chi desidera rendere omaggio a Roberto potrà farlo oggi alle 17:00 presso la Sala del Commiato del cimitero di Bari.
Ciao Roberto, il tuo ricordo vivrà sempre nei nostri cuori. ... See MoreSee Less
RIP
Rip Roberto... mio compagno di classe alle scuole medie. Condoglianze a tutta la famiglia.
la notizia della tua scomparsa mi ha spezzato il cuore. Ricorderò per sempre la tua genuinità, la tua bontà d'animo e la tua sincerità. Eri una persona speciale, sempre disponibile per tutti. Mi mancherai tantissimo, "amico del sole☀️"
Sentite condoglianze alla famiglia 🙏
🙏 condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Le mie più sentite condoglianze
Un abbraccio alla famiglia 🙏
Sentite condoglianze
R.i.p.🙏🙏🙏
Che brava persona 🙏❤️Rip
Quando ho appreso la notizia mi si è gelato il sangue. Roberto...una delle persone più dolci, buone, generose che abbia mai conosciuto. Riposa in pace Robi. È tutto molto triste! Ciao anima preziosa 💫💫
Condoglianze r.i.p 🙏 🙏
R.I.P. 🙏
Condoglianze
RIP 🙏
Sentite condoglianze
Ciao Roberto R.i.P.🙏🏻🙏🏻
Sentite condoglianze!😥
Grazie a tutti dell' affetto, Roberto non lo vedremo più ma resterà sempre nei nostri cuori
Partecipo al dolore della famiglia Trotta per la dipartita di Roberto
Condoglianze
Rip
Grazie a tutti❤️
Rip
23 Dicembre, 2024
🏊🏻 Nel fine settimana in vasca anche la categoria master del Cus Bari.
📍A Napoli, nella piscina Felice Scandone, in vasca di 50 metri - 8 corsie si è svolta l'undicesima edizione del "𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 "𝐒𝐰𝐢𝐦4𝐥𝐢𝐟𝐞" organizzato da Events & Sport con San Mauro Nuoto.
Come sempre, la nostra 𝐕𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐑𝐨𝐬𝐚𝐭𝐢 ha fatto incetta di ori nel 50mt stile, 50mt e 100mt farfalla, categoria M40. Prestazione positiva anche per 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐧𝐢𝐜𝐨𝐥𝐚 𝐀𝐧𝐧𝐞𝐬𝐞 nella categoria M30 maschile che non raggiunge però un posto medaglia.
#ForzaCUSBARI
Valentina Rosati
Giannicola Annese ... See MoreSee Less
La piscina che ha sempre parlato cus bari....
Grande Valentina sempre presente e vincente!
Complimenti
Quella sì che si chiama piscina 🏊♂️ Piscina Felice Scandone
23 Dicembre, 2024
A grande richiesta, dopo il grande successo della prima edizione, a GENNAIO ripartirà il corso di SCACCHI, una formidabile palestra per la mente! 💥💪
⚠️Le nuove iscrizioni saranno necessarie per avviare il corso.
Ti aspettiamo!
Per informazioni:
☎️ +39 080 5341779
ℹ️ www.cusbari.it/sport/scacchi/
📍 Centro Sportivo - Lungomare Starita 1/A-B, #bari ... See MoreSee Less
23 Dicembre, 2024
🏊🏻 Ancora podio, ancora due successi, per il nuoto Cus Bari.
Il 2️⃣0️⃣2️⃣4️⃣ si chiude positivamente con ottime prestazioni di squadra e individuali nella fase regionale della "𝐂𝐨𝐩𝐩𝐚 𝐁𝐫𝐞𝐦𝐚"disputatasi a Monopoli presso la piscina Icos.
🔝Guidati dai tecnici Dario Giannone, Valentina Giuliani , Nicolò Capurso e Christian de Giglio , gli atleti cussini sino sono distinti in tutte le gare raggiungendo il podio sia in campo maschile che femminile.
🥇In campo maschile, prima posizione con 10.360 punti, davanti a Netium (10.011 punti) ed Olimpica Salentina (8.771 punti).
🥉Terzo posto in campo femminile (8.805 punti) dietro alla vincente Netium (9.581 punti) e Olimpica Salentina (8.936 punti).
📆 L’attività agonistica riprenderà a gennaio dopo la pausa natalizia con le qualifiche.
#ForzaCUSBARI
Federazione Italiana Nuoto Comitato Regionale Puglia ... See MoreSee Less
Complimenti a tutti!!!
Bravissimiiiii tutti 🤍❤️
Complimenti ragazzi
Bravissimi👍👍
💪🏽💪🏽💪🏽
22 Dicembre, 2024
⚽️ Il Cus Bari Calcio a 5 batte il Veglie è stacca il biglietto per una storica qualificazione alle 𝐅𝐢𝐧𝐚𝐥 4 𝐝𝐢 𝐂𝐨𝐩𝐩𝐚 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 regionali al termine di un match equilibrato e combattuto fino agli ultimi minuti finali.
💪A fare la differenza, probabilmente, la maggiore precisione e concentrazione che ha potuto mettere i cussini nelle giuste condizioni per apporre il proprio sigillo sul match e portare a casa il successo.
🥅Le reti baresi ⚪️🔴
Catucci
Ciliberti (3)
Avitto
Gigante
Lovascio (2)
🗣 Nelle parole del tecnico Massimo Monopoli tutta la felicità del momento: “Siamo stati camaleontici, abbiamo saputo soffrire ed al momento giusto essere spietati in fase di finalizzazione. Abbiamo giocato contro la più forte individualità del campionato e questo aumenta i nostri meriti e la nostra soddisfazione per aver raggiunto le Finale Four meritatamente. La nostra forza è la squadra dove tutti sono utili alla causa. Ora andiamo a giocarci le finali per essere protagonisti”.
👉 Questi i risultati dei quarti di finale di Coppa Italia regionale:
CUS Bari-Futsal Veglie 8-6
Just Mola-Volare Polignano 5-2
Real Molfetta-Futsal Andria 4-2
Grimal Barletta-Azzurri Conversano 4-2
𝐒𝐪𝐮𝐚𝐝𝐫𝐞 𝐢𝐧 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐢𝐥 4-5 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 2025 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐞𝐦𝐢𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐟𝐢𝐧𝐚𝐥𝐢.
#ForzaCUSBARI
Lega Nazionale Dilettanti
LND Puglia ... See MoreSee Less
Mai mollare avanti col cuore e la forza di tutti insieme!
20 Dicembre, 2024
Inizia il 2025 trasformando i tuoi nuovi propositi in realtà!
✅ A soli €320,00, con il PACCHETTO 8 MESI FORMULA OPEN, valido dal 3/01 al 31/08, potrai partecipare a un'ampia varietà di corsi e attività:
💪🏻 CALISTHENICS
🏋️♀️ PESISTICA OLIMPICA
💥 STHENATHLON
Per informazioni e prenotazioni:
☎️ +39 080 5341779
ℹ️ informazioni@cusbari.it
🌐 www.cusbari.it/sport/pesistica
📍 Centro Sportivo - Lungomare Starita 1/A-B, #bari ... See MoreSee Less
19 Dicembre, 2024
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzaCUS ... See MoreSee Less
19 Dicembre, 2024
A vent’anni dalla scomparsa del grande PAOLO PINTO, l’Associazione Albatros progetto Paolo Pinto organizza domenica 22 dicembre 2024 alle 10:30 la deposizione di una corona in mare con i subacquei non vedenti a Bari nelle acque antistanti via Paolo Pinto.
Tutti gli amici e coloro i quali condividono la passione del mare come lui si cimenteranno anche in un una nuotata a ridosso dei frangiflutti unendosi al Suo ricordo. Sarà possibile, inoltre, lasciare un personale ricordo vissuto con lui.
La manifestazione sarà condotta in diretta streaming dal giornalista Gaetano Campione e qualora le condizioni meteo lo permetteranno sarà allestito anche uno schermo ledwall dove verrà proiettato un filmato di Paolo e delle sue innumerevoli traversate in mare. ... See MoreSee Less
18 Dicembre, 2024
C'è sempre tempo! 🎄 Sotto l'albero, metti la GIFT CARD del #CusBari e regala uno dei nostri corsi attivi! 🚣♂️🤸♂️🏊♀️
Un'idea originale per chi ama lo sport, ma anche per chi è pronto a scoprire nuove passioni e sfide. 🎁
Scopri tutte le discipline sul nostro sito internet:
🌐 www.cusbari.it
oppure contattaci per maggiori informazioni:
☎️ +39 080 5341779
ℹ️ informazioni@cusbari.it ... See MoreSee Less
18 Dicembre, 2024
➡️ 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 𝐞 𝐀𝐫𝐛𝐢𝐭𝐫𝐚𝐠𝐠𝐢𝐨: 𝐭𝐫𝐚 𝐈𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐞 𝐓𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐚.
📍Oplà Jeba - Politecnico di Bari
📆 20 dicembre 2025
⌚ore 18:00
👉 Esperti di livello nazionale, arbitri e professionisti si confronteranno sull’utilizzo delle tecnologie innovative nel mondo sportivo: dall’intelligenza artificiale al supporto video per migliorare l'arbitraggio, fino alle soluzioni digitali per ottimizzare le performance.
🗣️ Previsto l’intervento del presidente del Cus Bari, Antonio Prezioso.
L’evento è organizzato con il patrocinio di CONI Puglia, Politecnico di Bari e Boosting Innovation in PoliBa.
@antprezioso
CONI Comitato regionale Puglia
@politecnicodibari
@binp_boosting_innovation ... See MoreSee Less
17 Dicembre, 2024
🏆 Nuovo Record Italiano indoor di canottaggio nei 2.000 mt femminile categoria 13-14 anni.
La nostra 𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐋𝐢𝐯𝐨𝐫𝐭𝐢 ha fatto fermare il cronometro sui 7 minuti e 32,6 secondi stabilendo il nuovo record italiano di categoria. Un'eccellenza sportiva del canottaggio barese.
Complimenti Carlotta!
#ForzaCUSBARI
Federazione Italiana Canottaggio
FicPuglia e Basilicata ... See MoreSee Less
Complimenti! Bravissima !
Complimenti!
Complimenti!!
17 Dicembre, 2024
⚪️🔴 E’ 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐨𝐠𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐧𝐢, barese doc, ex atleta del 𝐂𝐮𝐬 𝐁𝐚𝐫𝐢, il nuovo direttore delle squadre francesi di canottaggio. La sua carriera da allenatore e dirigente in diverse selezioni internazionali ha convinto la federazione francese. Entrerà in carica a metà gennaio e metterà a punto l'organizzazione complessiva delle squadre francesi in vista delle olimpiadi del 2028.
🚣♀️Maurogiovanni, 59 anni, da sempre appassionato di canottaggio, ha una lunga storia alle spalle. Fin da giovanissimo si è allenato con la maglia del Cus Bari con cui ha vinto diversi titoli italiani ed europei nelle categorie Ragazzi, Junior e Under 23. E’ stato vogatore azzurro per le Fiamme Gialle alle Olimpiadi del 1988 e del 1992 ed ha partecipato a sei Mondiali vincendo due medaglie assolute nell’otto e quattro con.
👍La sua filosofia, incentrata sullo sviluppo del talento e sull'eccellenza collettiva, riflette la sua visione di allenatore e leader: “Tutte le nazioni hanno buoni atleti. La sfida per un allenatore di una squadra nazionale è riuscire a identificarli e creare un ambiente appropriato per consentire loro di progredire e di esibirsi.
🗣“Apprendiamo la notizia con molta simpatia – aggiunge il presidente del Cus Bari, Antonio Prezioso – non nascondo che ci sentiamo un po’ artefici di questa crescita professionale. Il Cus Bari ha dato i suoi primi remi a Maurogiovanni e gettato le basi per la sua crescita sportiva e professionale. Un’eccellenza dello sport barese. Gli auguriamo buon lavoro” .
#ForzaCUSBARI ... See MoreSee Less
Condividere con Antonio l'esperienza acquisita come canottiere delle Fiamme Gialle a Sabaudia ed averlo avuto come allenatore successivamente, è stato fortemente formativo. In bocca al lupo e buon lavoro, Mauruccio.
I miei ricordi risalgono al 7 agosto 1983 ai Mondiali junior di Vichy in Francia, Antonio Maurogiovanni, con Roberto Salerno, timoniere Cosimo Farinola giunsero 5° nella finale A del 2 con. L'allenatore federale e di società, il CUS Bari, era il mitico Bepi Altamura, con il quale mossi i primi passi come tecnico. Se non ricordo male, la barca, il 2 con del Cantiere Filippi, rigorosamente in legno, era uno scafo sperimentale, comprato da Altamura personalmente per il suo equipaggio. Che tempi! In bocca al lupo Antonio!
Un grande
Peccato non averlo come nostro CT
Non abbiamo storicamente mai avuta una associazione allenatori forte e rappresentativa a livello nazionale che fosse così intelligente lavorando insieme al consiglio e al presidente di portare avanti insieme politiche sportive comuni che contribuissero a dare visibilità agli allenatori. Forse il marito della idem ma non era amato dal. Popolo
Lo ricordo nel 2+ assieme al compagno Salerno negli anni 80 allenati dal mitico Bepi Altamura. Erano sempre secondi dopo i mitici fratelli Abbagnale.
Mauruccio Top ❤️
Congratulazioni
Grande Maurogiovanni
👏👏👏👏👏
17 Dicembre, 2024
⚪🔴 Se volessimo paragonare la decima giornata di campionato del CUS Bari Pallavolo alla Formula 1, dovremmo dire che proprio sul più bello qualcosa si è rotto nel motore.
🏆 Serie B Maschile
🏐 Girone G - 10a giornata
🆚 Volley Club Grottaglie
📝 1-3 (19-25 29-27 23-25 16-25)
La gara con il Grottaglie, seconda forza del girone, tuttavia ha dimostrato fino al 3 set un Bari motivato e reattivo nonostante qualche limite di idee e nell’organizzazione del gioco. Poi il finale amaro.
Nel dopo partita l’analisi del tecnico biancorosso Corrado Mancini.
🗣 “Abbiamo fatto una prestazione positiva e giocato a viso scoperto. Sull’1-1, purtroppo, ci è mancato quel pizzico di cattiveria e precisione per chiudere la terza frazione. Questo ha favorito i nostri avversari. E come se non bastasse ci siamo spenti. Dobbiamo ritrovare quell’entusiasmo e quella foga agonistica che avevamo ad inizio stagione. Stiamo concentrando il lavoro proprio per limitare questi pericolosi passaggi a vuoto e trovare, al più presto, una soluzione. Non possiamo più perdere tempo. Già da sabato prossimo ci attende una difficile trasferta contro il Casoria. Una gara diventata uno scontro diretto per la salvezza, parliamoci chiaro. Non fa differenza, ormai, se in casa o fuori casa: dobbiamo vincere”.
📌Prossimo appuntamento: Casoria Volley - Cus Bari
📍PALACASORIA - DOMENICO D'ALISE
📆21.12.24 - ⌚️18:00
#forzacusbari ... See MoreSee Less
17 Dicembre, 2024
🏊♀️ La piscina Sport Project al quartiere San Paolo di Bari ha ospitato, nel week end, il secondo trofeo Christmas Swim riservato alla categoria master del nuoto.
⚪🔴 Il CUS Bari ha partecipato 34 atleti guidati dai tecnici @Valentina Giuliani , Nicola Oliva, Diego Cantore, @Francesco Pascazio e @Vito D'Augenti .
Una gara di avvicinamento al campionato regionale Master in programma a febbraio.
Il Cus Bari si è classificato al quinto posto finale di società. Un risultato, in linea con le aspettative, in questa fase di preparazione pre natalizia.
Una giornata, come sempre per i Master, all'insegna del divertimento e della più assoluta spensieratezza dopo una pesante settimana lavorativa per molti di loro.
A tutti adesso l'appuntamento è per il prossimo anno, ricco di gare e meeting.
#ForzaCUSBARI⚪🔴 ... See MoreSee Less
16 Dicembre, 2024
🏊🏻♀️ Sul tetto di Puglia.
Il Cus Bari chiude in modo trionfale il 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐨 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐚𝐬𝐬𝐨𝐥𝐮𝐭𝐨 𝐢𝐧𝐯𝐞𝐫𝐧𝐚𝐥𝐞 2024 di nuoto svoltosi questo fine settimana nella piscina Meridiana di Taranto.
🏆 Prima con 393 𝐩𝐮𝐧𝐭𝐢, davanti a 𝐍𝐞𝐭𝐢𝐮𝐦 264 punti e 𝐌𝐞𝐝𝐢𝐭𝐞𝐫𝐫𝐚𝐧𝐞𝐨 𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭 con 223,50 punti, vince la classifica finale portando a casa importanti successi individuali.
Un medagliere scintillante con 31 medaglie:
🥇8 ori,🥈8 argenti e 🥈12 bronzi in gare individuali, cui vanno aggiunti i 🥇 due ori nelle staffette maschili e 🥈 l'argento nella staffetta mista (2 uomini e 2 donne).
👉 Gli atleti guidati dai tecnici Dario Giannone, Valentina Giuliani, Nicolò Capurso e Christian de Giglio hanno espresso prestazioni con un tasso tecnico importante e dimostrato di essere fra i più forti della loro categoria.
🗣️ Nelle parole del direttore tecnico del Cus Bari, Dario Giannone, l’entusiasmo per l’ottimo risultato ottenuto. “Vi è grande soddisfazione per essere tornati sul gradino più alto del podio come società, con ottime prestazioni di tutti i nostri atleti – ha sottolineato – Ci sono altri impegni nel nostro mirino, prima fra tutte la Coppa Brema dove vogliamo ben figurare sia in ambito maschile che in quello femminile".
🗣️“La conquista del campionato regionale a Taranto è frutto del duro lavoro quotidiano dei nostri formidabili ragazzi, guidati dal nostro eccellente staff tecnico. Un risultato che ci riempie d'orgoglio, ma ci sprona anche alla conquista di altri successi come quello conseguito ieri". Ha aggiunto il massimo dirigente della sezione acquatica Nino Iacovelli.
➡️𝐏𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐨 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨, 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 22 𝐝𝐢𝐜𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐜𝐨𝐧 𝐥𝐚 𝐟𝐚𝐬𝐞 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 "𝐂𝐨𝐩𝐩𝐚 𝐁𝐫𝐞𝐦𝐚" 𝐚 𝐌𝐨𝐧𝐨𝐩𝐨𝐥𝐢.
#ForzaCUSBARI
Finp Puglia ... See MoreSee Less
Siamo solo agli inizi e se il buongiorno si vede dal mattino....complimenti ai tecnici e agli atleti! W il CUS Bari
Complimenti ai nostri ragazzi e a tutto lo staff CUS Bari 👏👏👏❤️
Come ai tempi quando nuotava Claudio Rotondo , il CUS per tanti anni sempre primo sul podio ....complimenti agli attuali tecnici e atleti bravissimi
Bravissimi🎉🎉🎉
Complimenti a tutti i ragazzi e agli allenatori… grazie per averci dato forti emozioni 😍
Bravissimi 👏🏻💪🏻
Complimenti a tutti 👏
Bravi tutti ❤️
Complimenti 👏
Bravi👏
Bravissimiiii tutti 🤍❤️
Congratulazioni!!!
Come da tradizione
👏
👏👏👏
👏🏻👏🏻
Super CUS Bari!!! 🤍❤️
16 Dicembre, 2024
🥋3 𝐌𝐞𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐝'𝐨𝐫𝐨 𝐞 2 𝐌𝐞𝐝𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞 𝐝𝐢 𝐁𝐫𝐨𝐧𝐳𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐂𝐔𝐒 𝐁𝐚𝐫𝐢 𝐊𝐚𝐫𝐚𝐭𝐞
📍Nella meravigliosa cornice del Palaflorio di Bari si è svolto il 𝐓𝐫𝐨𝐟𝐞𝐨 𝐆𝐫𝐚𝐧 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐆𝐢𝐨𝐯𝐚𝐧𝐢𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢 𝐝𝐢 𝐊𝐚𝐫𝐚𝐭𝐞.
Al loro esordio agonistico 8 giovani leve del CUS Bari che hanno dato il meglio di loro stessi portando a casa ben tre medaglie d'oro e due medaglie di bronzo. Un risultato che porta, ancora una volta, il #CusBari fra le eccellenze locali in questa disciplina.
I risultati:
🥇Medaglia d'oro per 𝐀𝐥𝐥𝐢𝐬𝐨𝐧 𝐋𝐢𝐬𝐜𝐨 cat. U12 cinture arancio verde
🥇Medaglia d'oro per 𝐊𝐞𝐯𝐢𝐧 𝐂𝐚𝐩𝐮𝐭𝐨 cat. U12 cinture bianco gialla
🥇Medaglia d'oro per 𝐃𝐚𝐧𝐢𝐥𝐨 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢 cat U14 cinture arancio verde
🥉Medaglia di Bronzo parimerito per 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐏𝐢𝐚 𝐂𝐞𝐥𝐥𝐚𝐦𝐚𝐫𝐞 cat U12 cinture arancio verde
🥉Medaglia di bronzo parimerito per 𝐀𝐧𝐧𝐚𝐜𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚 𝐂𝐚𝐯𝐨𝐧𝐞 cat. U12 cinture arancio verde
💪🏻Ottima prova per 𝐋𝐮𝐜𝐚 𝐏𝐞𝐩𝐞 che conclude al quinto posto e 𝐀𝐧𝐧𝐚 𝐏𝐞𝐩𝐞 𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐭𝐢𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 decisamente molto emozionati per la loro prima gara.
🔝I giovani atleti sono stati preziosamente coordinati dal Caposezione 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐅𝐢𝐨𝐫𝐞𝐭𝐭𝐢 𝐞 𝐝𝐢 𝐑𝐨𝐬𝐬𝐚𝐧𝐚 𝐃𝐞 𝐆𝐢𝐨𝐬𝐚.
Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali ... See MoreSee Less
12 Dicembre, 2024
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzaCUS ... See MoreSee Less
11 Dicembre, 2024
FO𝗖𝗨𝗦 BARI 🎙️
Sudore e sacrificio: i nostri tecnici della sezione nuoto si raccontano davanti alla telecamera
⚪ Episodio 5 - Intervista doppia con Christian de Giglio e Valentina Giuliani 🔴 #CusBari #FocusBari ... See MoreSee Less
Complimenti, siete un bellissimo esempio per i nostri ragazzi 💪💪💪
Complimenti ❤️❤️
Grandi allenatori 💪🏻💪🏻💪🏻🔝❤️
Bravissimi👏👏👏😘
Siete troppo bravi ed un esempio per tutti i ragazzi... Continuate così... 🔝
❤️❤️
👏👏❤️
😍💯
10 Dicembre, 2024
🏀 Peccato, il CUS Bari prova fino all' ultimo ma alla fine deve arrendersi. Inutile, parlare di quanto accaduto in campo, alla fine quello che conta è la tenacia e la voglia che i cussini hanno dimostrato. Ora testa al prossimo impegno.⚪️🔴
CUS Bari Basket 🏀⚪🔴 ... See MoreSee Less
10 Dicembre, 2024
🏊🏻♀️ Torino ha accolto nuovamente tutto il movimento master nazionale. Nel fine settimana si è disputato il Campionato Italiano di Nuoto Master Invernale, presso il prestigioso Palazzo del Nuoto. Oltre 3700 gli atleti provenienti da tutta Italia.
🔝 Alla manifestazione anche i nostri cussini Marco Pasculli, categoria M20, che ha gareggiato nei 50 dorso arrivando settimo e nei 100 dorso chiusi al sesto posto. Andrea D'Addabbo, categoria M25, si è classificato al nono posto sia nei 100 stile libero che nei 100 rana.
👉 Gli atleti sono stati guidati dai nostri tecnici Valentina Giulianii, @Nicola Oliva, @Francesco Pascazio, Diego Cantore e Vito D'Augenti.
➡️ Prossimo appuntamento con i master: domenica prossima 15 dicembre nella piscina del quartiere San Paolo di Bari. ... See MoreSee Less
09 Dicembre, 2024
🏊🏻♀️ Si è svolto a Monopoli il tradizionale "Trofeo di Natale" 2024 - 15° meeting regionale a squadre riservato alle categorie esordienti B ed A di nuoto in vasca base da 25 metri e 8 corsie.
⚪🔴 Il CUS Bari si è presentato con due gruppi: gli 𝐄𝐬𝐨𝐫𝐝𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐁 guidati dai tecnici 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥ò 𝐂𝐚𝐩𝐮𝐫𝐬𝐨 𝐞 𝐂𝐡𝐢𝐚𝐫𝐚 𝐂𝐨𝐥𝐨𝐧𝐧𝐚 𝐅𝐮𝐦𝐚𝐢 e gli 𝐄𝐬𝐨𝐫𝐝𝐢𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐀 sotto la guida tecnica di 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐓𝐚𝐦𝐦𝐚 𝐞 𝐂𝐡𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐚𝐧 𝐃𝐞 𝐆𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨.
Nella categoria Esordienti B, due i podi conquistati: 🥇 oro per 𝐆𝐫𝐞𝐭𝐚 𝐍𝐞𝐯𝐫𝐢𝐧𝐨 (2015) nelle gare 100 misti e 50 farfalla e 🥈argento per 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚 𝐒𝐜𝐡𝐢𝐧𝐨 (2016) nei 50 rana. Nel complesso l'intera compagine biancorossa si è ben distinta con 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐢𝐬𝐚𝐧𝐨 𝐞 𝐒𝐢𝐦𝐨𝐧𝐚 𝐑𝐞𝐬𝐭𝐚 per il settore femminile; 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐀𝐛𝐛𝐨𝐧𝐝𝐚𝐧𝐳𝐚, 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐫𝐛𝐨𝐧𝐚𝐫𝐚, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐃𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐈𝐚𝐜𝐨𝐛𝐛𝐞 per il settore maschile. Piazzamenti che hanno fatto concludere il gruppo al nono posto in classifica generale.
🥈Prestigioso secondo posto finale di squadra, invece, per gli Esordienti A grazie alle prestazioni, in campo femminile, di 🥇𝐏𝐚𝐨𝐥𝐚 𝐃𝐢 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐢 (2013) che ha primeggiato nella classifica combinata grazie ai due ori nei 200 misti e 100 farfalla con il quarto posto nei 100 dorso. Sono andate a medaglia anche : 🥇𝐈𝐬𝐚𝐛𝐞𝐥 𝐇𝐮𝐭𝐜𝐡𝐢𝐧𝐬𝐨𝐧 (2013) oro nei 100 stile ed 🥈argento nei 100 dorso, 🥈𝐌𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐅𝐨𝐫𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢 (2013) argento nei 100 farfalla e 🥉bronzo nei 200 misti e 100 dorso, 🥉𝐒𝐨𝐟𝐢𝐚 𝐒𝐡𝐤𝐮𝐫𝐭𝐢 (2014) bronzo nei 100 rana.
👉 Importante l'apporto tecnico ai fini della classifica di 𝐑𝐞𝐛𝐞𝐜𝐜𝐚 𝐃𝐢 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐞, 𝐌𝐚𝐧𝐮𝐞𝐥𝐚 𝐌𝐢𝐧𝐞𝐫𝐯𝐚, 𝐙𝐨𝐞 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐢𝐬𝐚𝐧𝐨, 𝐍𝐢𝐜𝐨𝐥𝐞 𝐏𝐚𝐧𝐬𝐢𝐧𝐢 𝐞 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐒𝐚𝐬𝐬𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐢 in ambito femminile; 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐌𝐢𝐜𝐡𝐞𝐥𝐞 𝐃𝐢𝐞𝐥𝐥𝐚, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐋𝐨𝐩𝐞𝐳 𝐞 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨 𝐑𝐨𝐦𝐚𝐠𝐧𝐨 in campo maschile.
➡️Prossimo appuntamento per gli esordienti nell'anno nuovo a Gennaio 2025 con le qualifiche regionali.
#forzacusbari❤️🤍 ... See MoreSee Less
Bravissimi tutti e bravissima Giulia ❤️❤️
Greta ❤️ amore sei una super campionessa ❤️
Bravissimi❤️
Una volta negli anni 90 in poi il CUS Bari in queste manifestazioni non aveva rivali come squadra. Vinceva ovunque andava. Anche al trofeo Carnevale a Viareggio internazionale si vinceva.....tempi lontani....
Tradizione CUS
Va forte Maria
08 Dicembre, 2024
⚪🔴 𝐀𝐔𝐓𝐎𝐂𝐄𝐍𝐓𝐄𝐑 𝐂𝐎𝐋𝐋𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐁𝐀𝐑𝐈 - 𝐂𝐔𝐒 𝐁𝐀𝐑𝐈: 2-3 (25-21; 25-23; 10-25; 22-25; 11-15)
💪🏻 Il CUS Bari mette il suo sigillo sul derby cittadino contro l’Autocenter Colella. Porta a casa una vittoria importante per la classifica e soprattutto per il morale del gruppo. Di fronte un gruppo giovane capace di difendere e rispondere, palla su palla, aspettando l’errore degli avversari. Solo quando i cussini hanno capito che dovevano adeguarsi al modo di giocare dei padroni di casa, la partita ha subito un’inversione di rotta.
🏐 La gara inizia in salita per i baresi che vanno subito sotto di due set. Quando la partita sembra volgere verso un netto 3-0, invece, il Cus Bari ritrova il proprio carattere, il cuore e il coraggio di osare di più. I giocatori si confrontano in panchina cercando di innescare la scintilla giusta. Sul parquet si presenta una squadra diversa a livello mentale. ❤️ Il CUS Bari mette la freccia e manda in tilt le certezze avversarie. Certezze che crollano definitivamente nel tie break quando Paradiso suona la carica e il resto della squadra all’unisono risponde con precisione e determinazione. Da incorniciare l’ace su battuta di Cocozza, subentrato sul 9-13 a Marrone, che con una perfetta palla a scendere all’incrocio delle righe concede al Cus Bari ben 5 matchpoint.
➡️ Prossimo appuntamento: 𝐂𝐮𝐬 𝐁𝐚𝐫𝐢 – 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐆𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚𝐠𝐥𝐢𝐞
📍 Palazzetto dello Sport del Cus Bari
📆14/12/2024
⌚ore 19.30 ... See MoreSee Less
07 Dicembre, 2024
⚪🔴 Vittoria in rimonta per i #Cussini.
LND Puglia
#forzaCus😍 APOTEOSI CUSSINA 🤩
⚽️ 4-3 clamoroso dei #cussini alla Just Mola. Sotto 3-1, i #biancorossi alzano il ritmo e surclassano l’avversario. Reti di Ciliberti, Gigante, Boccardi e Lovascio 🤩 ... See MoreSee Less
07 Dicembre, 2024
Poco meno di 300 atleti ed atlete, in rappresentanza di 27 società, si sfideranno domenica 8 dicembre a Sabaudia con in palio i titoli italiani di Gran Fondo in quattro di coppia e otto. L’ultimo evento in acqua della stagione per l’Italia del canottaggio, che vede anche la partecipazione di ben 15 atleti del CUS Bari. ... See MoreSee Less
06 Dicembre, 2024
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzaCUS ... See MoreSee Less
03 Dicembre, 2024
Il corso di Dragon Boat ti aspetta ogni sabato e domenica dalle ore 9:00 alle ore 10:30.
Il corso partirà con un minimo di 8 iscrizioni.
Iscriviti al nostro corso!
Per maggiori informazioni contattaci:
☎️ +39 080 5341779
ℹ️ informazioni@cusbari.it ... See MoreSee Less
02 Dicembre, 2024
Domenica 15 Dicembre si terrà il saggio di fine corso, riservato agli iscritti del trimestre Ottobre - Dicembre.
Il contributo per la manifestazione sarà di €5,00 a persona.
Vi aspettiamo in tanti!
Per maggiori informazioni contattaci:
☎️ +39 080 5341779
ℹ️ informazioni@cusbari.it ... See MoreSee Less
30 Novembre, 2024
#ForzaCUSBARI❌ FINALE
⚽️ Grimal Futsal Barletta-CUS Bari 2-1
😔 Rocambolesca sconfitta per i #cussini di Mister Monopoli. Giocano una grande partita, 1-1 all’intervallo, un secondo tempo a senso unico ma vengono colpiti sull’unico errore commesso in fase di possesso. Pali, traverse ed un tiro libero sbagliato, tante occasioni ma non arriva il goal che avrebbe permesso di riacciuffare una partita storta
#forzaCUS ⚪️🔴 ... See MoreSee Less
29 Novembre, 2024
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzaCUS ... See MoreSee Less
27 Novembre, 2024
FO𝗖𝗨𝗦 BARI 🎙️
Scopri cosa significa allenarsi per un triathlon attraverso le parole di Maria Lucrezia e Angelica. Dalla fatica alla soddisfazione, due atlete raccontano il loro percorso e come gestiscono allenamenti e competizioni.
⚪ Episodio 4 - Intervista doppia con Maria Lucrezia e Angelica 🔴 #CusBari #FocusBari
Cus Bari Triathlon ... See MoreSee Less
26 Novembre, 2024
🇮🇹 Durante la serata dedicata al "Gran Galà dello Sport", il Coni Puglia ha consegnato le benemerenze sportive: 36 Stelle tra oro, argento e bronzo a dirigenti e società; 7 Palme tra argento e bronzo ai tecnici e 38 medaglie al valore atletico.
⭐ Tra i premiati il presidente del Cus Bari Antonio Prezioso che ha ricevuto la "Stella di Bronzo" al merito sportivo per la validità del lavoro svolto sul nostro territorio.
💪Al presidente vanno le congratulazioni di tutto il Cus Bari.
#forzacusbari❤️🤍 ... See MoreSee Less
Complimenti presidente, riconoscimento ambito e meritato! Viva il CUS Bari.
Complimenti Antonio!
Congratulazioni Antonio 💪💪💪
Congratulazioni Antonio
Congratulazioni
Congratulazioni!!
Un grande allenatore...💪🏻 Congratulazioni Antonio 🎉🤗
Bravo Antonio🎉
Bravissimo Antonio complimenti
Congratulazioni !
Congratulazioni 🎉🎉
Congratulazioni Antonio
Congratulazioni
Congratulazioni !!
Congratulazioni!! 💪🏼
Congratulazioni
Complimenti Antonio!
Congratulazioni Presidente
Complimenti Antonio
Congratulazioni 🎊🎊🎊
Grande
Complimenti Presidente
Bravissimo Presidente💪💪💪
Congratulazioni!
Complimenti Antonio
25 Novembre, 2024
📍Nell'aula Magna del Complesso Olimpico Giulio Onesti a Roma si è svolta l'assemblea nazionale straordinaria e ordinaria elettiva per il rinnovo della Direzione Arbitrale di Canoa ( DAC) per il prossimo quadriennio.
👉 Tra i consiglieri eletti anche il nostro #cussino Domenico Lananna che da ben 35 anni svolge la sua mansione di giudice arbitro nelle diverse discipline - canoa olimpica, canoa polo, dragon boat, sup.
Nelle stesse giornata è stato proclamato "Giudice Arbitro Onorario" Nicola Fornarelli, che per due quadrienni consecutivi ha ricoperto la carica di Presidente della stessa DAC.
🏵️Riconoscimenti alla carriera sono stati conferiti ad altri cussini: Vincenza Bonerba, Nicola Bevilacqua, Michele Bevilacqua.
A loro vanno gli auguri del presidente del Cus Bari Antonio Prezioso, dei membri del Consiglio direttivo e di tutti i tesserati #CusBari. ... See MoreSee Less
Riconoscimenti più che meritati. Complimenti a tutti voi per aver svolto il vostro ruolo di Giudici con intelligenza, rigore e competenza così come il vostro Maestro Angelo Turturro vi insegnò.
Grandi tutti riconoscimenti doverosi
Congratulazioni !
Congratulazioni a tutti per i meritati riconoscimenti a una lunga carriera. Credo che sia arrivato il momento di scrivere la Storia della Canoa Pugliese, anche per citare altri tesserati del CUS Bari che si occuparono di organizzare il Comitato Regionale dopo la separazione della F.I.C.K. dalla F.I.C., compreso il settore arbitrale.
Complimenti a tutti
23 Novembre, 2024
#ForzaCUSBARI🤩 VITTORIAAAAAA 😎
⚽️ CUS Bari-Futsal San Martino 5-1
🥹 Tornano a vincere e sorridere i #cussini 5-1 al Futsal San Martino, con la doppietta di Sicilia e le reti di Anastasia, Lovascio e Gigante 🤩
#forzaCUS ⚪️🔴 ... See MoreSee Less
23 Novembre, 2024
🏐 Campionato Volley Serie B Nazionale
7° Giornata
⚪🔴 Volley Meta - #CusBari
🎥 Diretta streaming da Sorrento
#ForzaCUSBARI ... See MoreSee Less
Questo contenuto non è al momento disponibile
In questi casi, generalmente significa che il proprietario ha condiviso il contenuto solo con un gruppo ristretto di persone, ha modificato chi può vederlo oppure lo ha eliminato.22 Novembre, 2024
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzaCUS ... See MoreSee Less
19 Novembre, 2024
💪 𝟐° 𝐓𝐮𝐫𝐧𝐨 𝐎𝐩𝐞𝐧 𝐖𝐞𝐢𝐠𝐡𝐭𝐥𝐢𝐟𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐂𝐡𝐚𝐥𝐥𝐞𝐧𝐠𝐞 💪
Palazzetto dello sport "F. Macchitella" - San Vito dei Normanni
🏋🏻 Più di 230 atleti provenienti da tutta la Puglia si sono confrontati nella seconda fase del torneo regionale di sollevamento pesi, per dimostrare forza, agilità e resistenza.
⚪🔴 Tra questi i nostri cussini ⚪🔴
🏋️♀️ Enrico Barbone cat. 73kg - 5° posto (esercizio di strappo 73 kg e slancio 91 kg)
🏋🏻♂️ Leonardo Impedovo cat. 81kg - 10° posto (esercizio di strappo 68 kg e slancio 94 kg)
🏋🏻Paolo Baronio cat. 81kg - 5° posto (esercizio di strappo 84 kg e slancio 106 kg)
🏋️♀️ Matteo D’Aprile cat.102 kg - 3° posto (esercizio di strappo 75 kg e slancio 85 kg)
#forzacusbari
Fipe Federazione Italiana Pesistica
Fipe Puglia
#sport #sollevamentopesi #eventi #sanvitodeinormmanni ... See MoreSee Less
18 Novembre, 2024
🚣♀️ Un weekend all'insegna della teoria e della pratica per il settore canoistico pugliese.
⚪🔴 Il #CusBari ha ospitato il corso di aggiornamento per gli istruttori Federazione Italiana Canoa Kayak.
Prima in aula con l'Intervento della docente CONI, la dot.ssa Anna Sirressi sulla metodologia dell'allenamento ; poi in palestra e vasca voga con l'allenamento di ben 50 atleti provenienti dalle diverse società di canoa pugliesi con la supervisione del responsabile della formazione FICK Puglia Felice Taldone , del nostro allenatore Antonio Romano e di tutti i tecnici pugliesi.
Il corso è proseguito con l'uscita in kayak da velocità, dragon Boat e una simulazione di partita di canoa polo tra la squadra del CUS Bari e la Lega Navale Taranto.
A chiudere la due giorni di aggiornamento l'intervento del presidente FICK Puglia Marcello Zaetta e la proclamazione di nuovi istruttori FICK, tra cui Michele Biscotti, Vito Gaudiuso e Luca Catalano del CUS Bari.
"Sono stati due giorni bellissimi per i nostri atleti e fondamentali per tutti gli istruttori e dirigenti delle società pugliesi - ha sottolineato il capo sezione Canoa Domenico Triggiani - Abbiamo convenuto che "Fare squadra tra le nostre società" è fondamentale non solo per la crescita dei nostri atleti ma anche per il futuro del nostro sport. Ringrazio il presidente Antonio Prezioso per avermi dato la possibilità di ospitare e in parte organizzare questo bellissimo evento nel nostro centro ".
#ForzaCUSBARI ... See MoreSee Less
تفاعل ممكن
🦾🐔❤️💋❗
لَآآعٌࢪفُ مًِنِ سِّيَقُࢪآ تٌعٌلَيَقُيَ ، لَکِنِ آتٌمًِنِﮯ لَکِ آلَسِّعٌآدٍهّۛ وٌ໑َࢪآحًتٌ آلَبًُآلَ❤️"
18 Novembre, 2024
🏊🏻♀️ Fine settimana intenso per i cussini del nuoto. Due gli appuntamenti di rilievo. ⚪🔴
🇮🇹 Al Campionato Italiano Open in vasca corta Frecciarossa 2024, i nostri atleti hanno terminato le loro gare con tempi di assoluto interesse difendendosi dignitosamente contro i califfi della velocità pura.
▪️50 stile libero maschile: Christian Dentico (anno 2003) 22”69 - Cristiano Boggia (anno 2006) con 22”99
▪️400 mt misti: Simone Marinoni (anno 2006) 4’24”80.
Gli atleti sono stati accompagnati dai tecnici Dario Giannone, Valentina Giuliani, Nicolò Capurso e Christian De Giglio.
🏊🏼♂️ La nuova stagione sportiva per le categorie esordienti A e B, si è aperta ufficialmente nella nostra regione con il 2° Trofeo Città di Bari svoltosi nella piscina di Piazza Europa al Quartiere San Paolo di Bari.
🏆 Il Cus Bari ha chiuso con il terzo posto finale della classifica generale di società, collezionando complessivamente 15 medaglie (🥇6 ori, 🥈4 argenti e 🥉5 bronzi).
📌 Categoria femminile esordienti A anno 2013:
- Paola Di Nicoli oro nei 100 farfalla, argento nei 100 rana e nei 200 misti
- Isabel Hutchinson oro nei 100 stile libero, argento nei 100 dorso
- Maria Fornelli argento nei 100 farfalla, bronzo nei 100 dorso e nei 200 misti
- Manuela Minerva bronzo nei 100 farfalla
📌Categoria femminile esordienti A anno 2014:
- Sofia Shkurti oro nei 200 misti e bronzo nei 100 rana
📌Categoria femminile esordienti A
- Staffetta 4x100 mista oro per Paola Di Nicoli, Martina Sassanelli, Maria Fornelli e Isabel Hutchinson
📌Per la categoria femminile esordienti B anno 2015:
- Greta Nevrino oro nei 100 misti e nei 50 farfalla
📌Per la categoria femminile esordienti B anno 2016:
- Giulia Schino bronzo nei 50 rana
👏 Prestazione positive anche per atleti e atlete cussine: Rebecca Di Comite, Zoe Palmisano, Nicole Pansini, Alessandro Michele Diella, Alessandro Lomoro, Francesco Paolo Lopez e Fabio Romagno per gli esordienti A; Giulia Palmisano, Simona Resta, Andrea Abbondanza, Giulio Carbonara, Francesco Roberto Diella e Marco Iacobbe per gli esordienti B.
Ad accompagnare le categorie esordienti i tecnici Roberto Tamma, Nicolò Capurso e Chiara Colonna Fumai.
#forzacus⚪🔴 ... See MoreSee Less
18 Novembre, 2024
🥉C'è un po' di #CusBari nella medaglia di bronzo conquistata dalla squadra pugliese Under 18 di Kata al Palafijlkam di Roma.
🥋Nel team salito sul podio anche la campionessa regionale pugliese Rossana De Giosa. Le altre atlete M.Vitale, F. Caricasulo e D. Luppoli.
#forzaCus⚪🔴
Fijlkam Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali ... See MoreSee Less
Auguri al nostra campionessa
18 Novembre, 2024
A partire dal 25 novembre 2024, aprono le iscrizioni per il II° Trimestre 2024/2025 dei corsi di ACQUAFITNESS SCUOLA NUOTO
Segnati la data della conclusione dei corsi del I° Trimestre e non perdere l'opportunità di confermare il tuo posto per il prossimo trimestre!
Per maggiori informazioni contattaci:
☎️ +39 080 5341779
ℹ️ informazioni@cusbari.it ... See MoreSee Less
17 Novembre, 2024
🇮🇹 𝐂𝐮𝐬 𝐁𝐚𝐫𝐢, 𝐢 𝐠𝐞𝐦𝐞𝐥𝐥𝐢 𝐋𝐢𝐜𝐜𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚𝐧𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐆𝐫𝐚𝐧 𝐅𝐨𝐧𝐝𝐨 𝐚 𝐒𝐚𝐧 𝐆𝐢𝐨𝐫𝐠𝐢𝐨 𝐍𝐨𝐠𝐚𝐫𝐨 (UD).
🚣♀️🚣 I fratelli gemelli 𝐆𝐥𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐞 𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐋𝐢𝐜𝐜𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢 “colpiscono” ancora e portano i colori del 𝐂𝐮𝐬 𝐁𝐚𝐫𝐢 a trionfare nei campionati italiani di Gran Fondo svoltisi a San Giorgio di Nogaro (UD) nel canale dell’Ausa Corno.
🥇La cussina Gloria Licciardi vince il singolo femminile 6km (tempo 28’07”,30) con 40 secondi di vantaggio sulla seconda Aurora Toffanello (SC Tritium) e oltre un minuto sul bronzo Annet De Vincenzi (Nettuno). Gloria ha tagliato il traguardo per prima su 35 imbarcazioni.
🥇Al maschile sono ancora i colori del Cus Bari a tingere il gradino più alto del podio. Ed è un altro Licciardi, questa volta Andrea, a brillare superando di quasi 3 secondi Andrea Boucher (CC Saturnia) a cui va la medaglia d’argento e il bronzo Elia Bressan (Canoa San Giorgio). Il barese è arrivato primo su 64 atleti in gara.
🗣️ “Siamo soddisfatti – dicono Gloria e Andrea - abbiamo raggiunto un altro ottimo risultato. E’ diventata una bella sfida in famiglia, a dir il vero (sorridono). Ci teniamo a precisare che però non siamo in competizione. Al contrario, siamo i primi sostenitori l’uno per l’altra. Le vittorie hanno sempre un ottimo sapore perché ci ripagano del lavoro che facciamo in settimana e ci stimolano a migliorarci”.
👉 Le gare friulane hanno visto anche protagonisti Liantonio Alexander e Filippo Prezioso che hanno chiuso la loro gara con un ottimo 10° posto nel “2 senza” Under 19 maschile. Una gara difficile contro formazioni di alto livello dove i valori in acqua si sono equilibrati fino agli ultimi colpi di remi.
#forzacus⚪🔴
Bari Canottaggio
Andrea Licciardi
Federazione Italiana Canottaggio ... See MoreSee Less
Bravissimi
I cuccioli che crescono, bravi campioni🎊🎉
Grande scuola CUS canottaggio
Bravi canottieri e ragazzi educatissimi valore aggiunto che non guasta mai oggigiorno 💪
Congratulazioni, ragazzi!💪
Bravissimi
Complimenti.Bravissimi‼️
Braviiiiii
💖💖
Grandiiiiii♥️♥️
Top
17 Novembre, 2024
⚪🔴 Il Cus Bari Pallavolo regola in tre set la pratica Pag Volley Taviano. Una gara tutt’altro che scontata, almeno alla vigilia.
💪 Il 3-0 (25-16, 25-21, 27-25) imposto ai salentini premia la squadra per la qualità di gioco e l’atteggiamento messi in campo. Il Cus Bari ha sbagliato poco, anzi pochissimo, interpretando perfettamente quanto richiesto e provato in settimana, mettendo continua pressione agli avversari.
🏐 Attacchi precisi, muri puntuali, difesa attenta: sono gli ingredienti di una serata da incorniciare nella quale difficile dire chi sia stato il vero trascinatore. Sicuramente grande impulso è arrivato dalla regia di @gianlucadamicis.9 , fatto salire in corsa per sostituire il palleggiatore titolare Maginelli infortunatosi ad inizio campionato, che ha alzato palloni invitanti per i colpi precisi dei due centrali @pporro17 e @michele_para_ cui hanno fatto eco le giocate dell’opposto @dario_carelli dello schiacciatore Astarita.
🗣️ “Finalmente abbiamo fatto vedere il vero valore di questa squadra - dice coach @manciocorry - contro una corazzata di questo girone, i ragazzi hanno mostrato carattere e determinazione. Finora non eravamo mai siamo riusciti a giocare come volevamo e come potevamo. Invece, si è visto una squadra vogliosa di poter dire la sua in questo campionato”.
🔜 Prossimo appuntamento:
📌 Romeo Volley Meta Sorrento - CUS Bari
📆 23 novembre 2024
⌚ 18:00
#forzacus⚪🔴 ... See MoreSee Less
17 Novembre, 2024
Anche i nostri #Cussini impegnati nel Campionato Italiano di Fondo 1x e 2-
Live da San Giorgio di Nogaro
#ForzaCUSBARI ⚪🔴 ... See MoreSee Less
15 Novembre, 2024
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzaCUS ... See MoreSee Less
13 Novembre, 2024
FO𝗖𝗨𝗦 BARI 🎙️
Armonia, equilibrio e ritmo. Scopri il canottaggio attraverso le parole del nostro Carlo.
⚪ Episodio 3 - Intervista al capo allenatore Carlo Alberto Vedana 🔴
#CusBari #FocusBari ... See MoreSee Less
Bravo giusto "isola felice di Bari '
12 Novembre, 2024
🏛 All’ombra delle colonne doriche dei favosi templi di Nettuno, Atena e Hera domenica scorsa si è svolto il 𝐃𝐮𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐒𝐩𝐫𝐢𝐧𝐭 𝐝𝐢 𝐏𝐚𝐞𝐬𝐭𝐮𝐦 (𝐒𝐀).
🏃🚴♂️🏃 Sulle distanze 5km corsa - 20km bici - 2,5km hanno gareggiato e ben figurato, i nostri giovani 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐃'𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐞𝐥𝐚, 🥉 quest'ultimo terzo nella categoria YB. Si è dovuto fermare a metà gara, invece, Silvano per un guasto meccanico alla sua bici che gli ha impedito di portare a casa un altro risultato di rilievo.
Una competizione che ha dimostrato, ancora una volta, le potenzialità e il buon lavoro svolto dal nostro settore triathlon.
💪 Questo è il CUS BARI! 💪
#forzacusbari ⚪️🔴
@Federazione Italiana Triathlon
Cus Bari Triathlon ... See MoreSee Less
11 Novembre, 2024
Allena e stimola la mente col gioco degli scacchi: una formidabile palestra per la mente! 💪
Le lezioni saranno tenute il sabato dalle 10:00 alle 12:00 dal prof. Angelo Battista,
istruttore di scacchi con attestato di qualifica, rilasciato dalla Federazione Scacchistica Italiana.
➡️Durata del corso: 10 ore distribuite in 5 lezioni da 2 ore
Occorre il certificato medico per attività sportiva non agonistica.
Il corso sarà attivo con 10 adesioni.
➡️Quota di tesseramento sociale: € 15,00 valido fino al 31/08/2025
Costo individuale di partecipazione:
50,00 € per i tesserati;
45,00 € per i dipendenti universitari e N.F.;
40,00 € per gli studenti universitari.
Per informazioni:
☎️ +39 080 5341779
ℹ️https://www.cusbari.it/sport/scacchi/
📍 Centro Sportivo - Lungomare Starita 1/A-B, #bari ... See MoreSee Less
Ringrazio il Presidente Antonio Prezioso per aver accolto la mia proposta di un corso di scacchi; e mi auguro che l’iniziativa abbia successo.
Se si dovesse aprire una disponibilità per il sabato pomeriggio mia figli sarebbe interessata
Vito Lattanzi
11 Novembre, 2024
🏊♀️ Si è svolto domenica 10 novembre 2024, il 9° Trofeo Flegreo riservato alla categoria Master di nuoto.
📍La competizione organizzata dalla società "Eventualmente Acquatics", ha avuto come scenario di gara la prestigiosa piscina da 50 metri "Felice Scandone" di Napoli.
🥇🥇🥇Per il nostro sodalizio ha partecipato l'atleta Valentina Rosati classe 1985, appartenente alla categoria M40 femminile. Valentina, già tecnico del nostro settore propaganda, ha gareggiato nelle tre prove a farfalla della competizione, 50-100-200 metri, riportando tre magnifici ori.
💪 Bravissima Valentina!
#forzacusbari ⚪🔴
Federazione Italiana Nuoto ... See MoreSee Less
Straordinaria😍
Grande vale ❤️👏👏👏
Complimenti!!!💪💪
UN FATTORE LA VALE
Grandeeeee Valentina🥰😍❤️
Bravissima Valentina super top ❤️💯
Valentina Rosati ❤️❤️
11 Novembre, 2024
🏐IV° giornata Serie B 𝐓𝐘𝐀 𝐌𝐀𝐑𝐈𝐆𝐋𝐈𝐀𝐍𝐎 𝐍𝐀 – 𝐂𝐔𝐒 𝐁𝐀𝐑𝐈 3-2 (25-16, 28-26, 24-26, 20-25, 19-17)
🥃 Il bicchiere questa volta va visto mezzo pieno. Un buon punto per ripartire. Il CUS Bari ritrova carattere, determinazione e gioco dopo le due sconfitte interne consecutive. In casa della seconda forza del campionato il Marigliano Napoli, i cussini sfiorano la vittoria sprecando, al tie break, due match point.
🫵 Sabato prossimo ospitiamo il Taviano dove ci sarà bisogno di tutto il calore del nostro pubblico per riprendere quel cammino che vogliamo fortemente seguire.
🎤 Coach Mancini ai microfoni nel post partita:
“Mi aspettavo una risposta della squadra, dopo le due sconfitte interne, è c’è stata. Portiamo a casa un punto ma sarebbero potuti essere tranquillamente due o tre se solo avessimo avuto più convinzione. Contro una formazione di spessore come Il Marigliano abbiamo giocato una gara in crescendo iniziata con sulle spalle i fantasmi del recente passato. Abbiamo vinto due set, portato altri due ai vantaggi e concluso al tie break. Questo è lo spirito giusto che va messo in campo nei prossimi appuntamenti che ci vedono costretti a non commettere altri passi falsi per recuperare i punti persi e rimetterci al passo delle prime in classifica”.
🔜 Prossimo appuntamento:
CUS Bari Pallavolo – Pag Volley Taviano
📍Palazzetto Cus Bari
📆sabato 16 novembre 2024
⌚️ 19:30
#forzacusbari ... See MoreSee Less
10 Novembre, 2024
🤼♀️ Rovereto - Coppa Italia 2024 “Memorial Luciano Debiasi” 🇮🇹
Under 17 e over 17 - Lotta greco romana – lotta femminile
🥇Pesa e tanto la medaglia al collo di Tiziano Monopoli vincitore della sua nuova categoria 48 kg U17 Greco Romana. Una vittoria indiscutibile avvenuta per netta superiorità in tutti gli incontri.
💪Il giovane atleta cussino termina l’anno con un triplete fantastico, vincendo nel 2024:
▪️ Campionato italiano under 15
▪️ Campionato italiano under 17
▪️ Coppa Italia
👏 Seppur fuori dal podio, buono l’esordio degli altri atleti giovani del Cus Bari che pagano l’inesperienza in una competizione di livello nazionale:
🔴 Scazzi Enrico 67 kg Over 17
⚪ Malerba Gaetano 82 kg Over 17
🔴 Petrosillo Denny 51 kg Under 17
⚪ Malerba Paolo 55 kg Under 17
🔜 Il lavoro continua sotto la guida attenta dei tecnici Sergio Armenise e Francesco Costantino in vista dei prossimi campionati di lotta e dei campionati italiani 2025.
#forzacus ... See MoreSee Less
10 Novembre, 2024
⚽ Cus Bari Calcio a 5, prima sconfitta stagionale ⚪🔴
❌ Il calcio in genere, il futsal in particolare, non sono mai prevedibili e riservano sorprese anche all’ultimo secondo. Ne sa bene qualcosa il Cus Bari Calcio a 5 che, ieri, ha subito la rimonta di un indomito Cassano delle Murge Calcio a 5 finendo per essere sconfitto, tra le mura amiche, per 2-3.
👉 Reti di Catucci e Lovascio per il CUS Bari e Rella, Trobia e Demola (Cassano).
⬇️ In virtù di questa prima sconfitta stagionale, il Cus Bari Calcio a 5 perde la vetta della classifica occupata ora dal Just Mola, ad un punto, vittorioso in casa del Ruvo.
🗣️ L’analisi del tecnico cussino Massimo Monopoli:
“Una partita dove non hanno funzionato un bel po’di cose. Il Cassano ha meritato la vittoria perché ha saputo imporci il loro gioco. Avevamo analizzato il loro modo di giocare, la loro fisicità in campo, nonostante tutto, l’abbiamo subita. Ci è mancato quell’atteggiamento positivo che avevamo dimostrato in passato. Siamo andati avanti di due gol, dopo però è mancata la lucidità sotto porta, la scelta finale e la cattiveria per mantenere il vantaggio. Dispiace anche per come sono maturati i loro gol su tre situazioni che noi stessi abbiamo creato. Non possiamo permettere un ritorno in gara dell’avversario soprattutto quando si sta in netto vantaggio. E’ chiaro che diventa, ora più che mai, fondamentale in settimana lavorare su questo aspetto caratteriale che ci ha visto, altre volte, protagonisti in negativo e che ci ha fatto rischiare di subire rimonte”.
#forzacus⚪🔴 ... See MoreSee Less
10 Novembre, 2024
🚣♀️ 𝐓𝐨𝐫𝐢𝐧𝐨 𝐞𝐝 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐏𝐨 hanno ospitato la XXXIII Silverskiff e Kinderskiff e IV Trofeo Silver Vintage, evento di spicco nel panorama del canottaggio internazionale.
⚪🔴 Il 𝐂𝐔𝐒 𝐁𝐀𝐑𝐈 si è dimostrato, ancora una volta, tra le squadre italiane protagoniste con risultati eccellenti dei suoi atleti. Tornano a casa con due medaglie da appendere nella propria stanza, i fratelli Carlotta e Giulio Livorti sul podio nelle rispettive categorie. Prima posizione conquistata da Gloria Licciardi nella categoria U17F e Andrea Licciardi nella categoria U17 M. Podio anche per Andrea Annacontini.
➡️ Questi i risultati:
🥇𝐆𝐥𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐋𝐢𝐜𝐜𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢 ha vinto la categoria SilverSkiff - Under 17 F
➡️ Leggi qui la classifica completa: live.silverskiff.org/
🥇𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐋𝐢𝐜𝐜𝐢𝐚𝐫𝐝𝐢 ha vinto la categoria SilverSkiff - Under 17 M
➡️ Leggi qui la classifica completa: live.silverskiff.org/
🥇𝐂𝐚𝐫𝐥𝐨𝐭𝐭𝐚 𝐋𝐢𝐯𝐨𝐫𝐭𝐢 ha vinto la categoria Cadette nei 4000 mt superando Emma Cairola Larosa dell’Esperia Torino e Martina Tosi della Telimar
➡️ Leggi qui la classifica completa: shorturl.at/E4IA9
🥉𝐀𝐧𝐝𝐫𝐞𝐚 𝐀𝐧𝐧𝐚𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐢 ha conquistato il terzo posto nella cat. Cadetti 4000 mt dietro al vincitore Simone Curti della Canottieri Retica e Bartolomeo Vignola della Cerea Sc
➡️ Leggi qui la classifica completa: shorturl.at/Rjb3x
🥈𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐨 𝐋𝐢𝐯𝐨𝐫𝐭𝐢 si è piazzato secondo nella nella Kinder Skiff 1000 per i piccolissimi Allievi B1 alle spalle del vincitore Tommaso Vitale della Cerea SC
➡️ Leggi qui la classifica completa: shorturl.at/1vJLW
Bravissimi tutti
👇Qui trovi tutti i risultati
www.canottaggio.org/speciale/xxxiii-silverskiff-e-kinderskiff-e-iv-trofeo-silver-vintage/
#forzaCUS #silverskiff #torino #rowing #kinderskiff #canottiericusbari ... See MoreSee Less
Complimentoni ad Atleti e Coach
09 Novembre, 2024
⚪🔴 In rimonta il Cassano infligge la prima sconfitta stagionale al Cus Bari Calcio a 5
#forzaCus❌ FINALE
⚽️ CUS Bari-Cassano delle Murge Calcio a 5 2-3
😔 Prima sconfitta stagionale per i #cussini di Mister Monopoli. Avanti sul 2-0 con Catucci e Lovascio, i biancorossi si fanno rimontare dal Cassano al termine di una prestazione sottotono ⚽️
#forzaCUS ⚪️🔴 ... See MoreSee Less
08 Novembre, 2024
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzaCUS ... See MoreSee Less
Collegamento in diretta🎥 directa-sports.onemediasports.com/it-basketball.php Streaming live veloce in qualità HD senza buffering. Supporto per Android, iPhone, iPad, tablet mobili.
07 Novembre, 2024
🏆Il Cus Bari Triathlon prima realtà pugliese e 22^ assoluta in Italia. 💪
❤ Non lo diciamo noi!
La crescita del settore #cussino già evidenziata nelle precedenti stagioni è stata confermata dalla Federazione Italiana Triathlon - Comitato Regionale Puglia con un articolo apparso sul proprio sito www.fitri.it/puglia dopo l'ufficializzazione, nelle scorse ore da parte della Federazione Italiana Triathlon, della prestigiosa graduatoria del Trofeo Sviluppo Giovanissimi.
Premiato il lavoro del coordinatore Antonello Mastrofilippo e dei giovani e promettenti triatleti del Cus Bari che si sono anche aggiudicati la classifica generale di società del Trofeo Interregionale Sud.
Leggi la notizia e la classifica completa su Federazione Italiana Triathlon
💪Questo è il nostro Team! Questo è il CUS BARI 💪 ... See MoreSee Less
05 Novembre, 2024
🏃🏃♀️Bello esserci, bello correre, bello portarla a termine.
⚪🔴 I nostri #Cussini triathleti Tiziana Nardulli , Bepi Cazzorla e Nicola Tamma hanno affrontato la REGINA delle Maratone: New York
📍Su un percorso unico ed impegnativo, in un'atmosfera di grande festa hanno portato a casa un'altra bella medaglia!
Complimenti a tutti 👏👏👏👏
Questo è il nostro Team!
Questo è il CUS BARI 💪 ... See MoreSee Less
04 Novembre, 2024
Ti affascina il mondo della canoa? Scopri i nostri corsi di canoa partecipando all'𝐎𝐏𝐄𝐍 𝐃𝐀𝐘 𝐆𝐑𝐀𝐓𝐔𝐈𝐓𝐎 del 9 e 10 novembre! 💥
Che tu sia un principiante, un atleta agonista o desideri migliorare le tue prestazioni in altre discipline sportive, al #CusBari troverai l'ambiente giusto per allenarti al meglio! Non perdere l'occasione di provare quest'attività.
Per informazioni e prenotazioni:
☎️ +39 080 5341779
ℹ️ informazioni@cusbari.it
📍 Centro Sportivo - Lungomare Starita 1/A-B, #bari ... See MoreSee Less
04 Novembre, 2024
👻 Fine settimana da brividi! 👻
🥈 Il #cusbarinuoto conquista il secondo gradino del podio nel meeting nazionale di Potenza.
🏊🏻♀️ Nella cornice della piscina "Riviello" a Potenza, il 2-3 novembre, si è svolta la terza edizione del meeting nazionale "𝐇𝐚𝐥𝐥𝐨𝐬𝐰𝐢𝐦𝐞𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠" per la categoria Assoluti. Organizzato dal Comitato Regionale di Basilicata della Federazione Italiana Nuoto, con il patrocinio del Comune di Potenza, è ormai diventato appuntamento fisso del calendario giovanile del sud Italia.
🆗 Il Cus Bari, con una nutrita rappresentanza di atleti, si è classificato al secondo posto finale subito dietro l’Olimpia Sport Village ssd, facendo registrare prestazioni di buon livello.
💪 Il nutrito gruppo di atleti baresi che hanno preso parte alla manifestazione è stato guidato dal Direttore tecnico Dario Giannone coadiuvato dai tecnici Valentina Giuliani, Nicolò Capurso e Christian De Giglio. Una spedizione in terra lucana organizzata dal consigliere cussino Prof. Nicola Starita e del revisore contabile Nino Iacovelli.
#forzacusbari ⚪🔴 ... See MoreSee Less
il meeting di Potenza...bellissimi ricordi.
Super bravi 🫶💪
Bravissimi 💪
Complimenti a tutta la squadra 💪💪💪
Forza ragazzi💪💪💪❤️❤️
Complimenti
Gianluca Milella ti vedo felice mentre vedi la prima foto 🤣🤣🤣
04 Novembre, 2024
🏐 Secondo stop consecutivo interno per il @cusbaripallavolo superato dal Volley San Marzano (SA) per 1-3 (25-22, 20-25, 16-25, 20-25).
👉 La gara è stata condizionata dalle importanti assenze nelle fila baresi che hanno costretto coach Mancini a modificare l’assetto tattico adattando le forze a disposizione.
❌ Fuori gioco per un infortunio il palleggiatore titolare Manginelli a cui si è aggiunto il secondo opposto Simone Lorusso per una distorsione alla caviglia e, alla vigilia della gara contro il San Marzano per un risentimento muscolare, è arrivato il forfait dell’opposto titolare Carelli.
🗣️ Nel post partita le parole di coach Corrado Mancini:
“Non voglio trovare giustificazioni ma perdiamo pezzi importanti. Sapevamo il valore degli avversari e avrei voluto giocarmela con il sestetto titolare. Questo non è stato possibile, ho dovuto adattare i ragazzi ai ruoli scoperti mettendo in campo una squadra provata pochissimo. Quest’anno sta andando così. Siamo sempre in affanno. Dobbiamo rimboccarci le maniche e fare meglio. Dobbiamo evitare di perdere la testa alla prima difficoltà, di spegnere le luci. Abbiamo perso punti con formazioni sicuramente alla nostra portata”.
🔜 Prossimo appuntamento: TYA MARIGLIANO (NA) - CUS BARI
Palazzetto dello Sport “Napolitano” – Marigliano
Sabato 09.11.24 - h. 18:30
#forzacusbari ... See MoreSee Less
03 Novembre, 2024
⚽ Non si arresta il Cus Bari Calcio a 5 che nell’ottavo turno del campionato di Serie C1 Girone Unico supera in trasferta il Futsal Andria per 2-6.
💪 Reti: tripletta Gigante, Sicilia, Ciliberti e Anastasia.
➡️ Dopo otto gare, #cussini imbattuti e in testa al girone con una lunghezza di vantaggio sul Conversano e due sul Mola.
🥅 Una gara quella di Andria ben preparata dai baresi consapevoli di avere di fronte una formazione di spessore e ben strutturata. E’ proprio per questo che la vittoria ha il sapore ancora più dolce.
🗣️Il tecnico #MassimoMonopoli analizza così l’importante vittoria:
“Conoscevamo il valore dei nostri avversari, tuttavia, i miei ragazzi hanno svolto bene ognuno il proprio compito. Qualche pensiero è arrivato sul 3-0 quando gli andriesi, colpa un nostro calo di concentrazione, hanno accorciato le distanze fino al 3-2. Siamo stati bravi a non perdere la testa e riprendere il pallino del gioco riportando l’andamento del match nella direzione che volevamo. Complimenti a tutti per quello che stiamo facendo. Non dobbiamo fermarci ma continuare a migliorare il nostro gioco”.
#forzacusbari ... See MoreSee Less
Guarda qui gli highlights della partita ➡️ youtu.be/tOjSd9FUkXI?si=fk_Aa2AWvRFCELV1
Bravi avanti così
La trasmissione in diretta è attiva per i fan che vogliono guardare: ➡️ directa-sports.onemediasports.com/it-futsal.php
02 Novembre, 2024
⚪🔴 Continua la serie positiva del Cus Bari Calcio a 5.
📍 Sul campo della Florigel Futsal Andria vincendo per 2-6, arriva l'ottavo risultati utile consecutivo: 6 vittorie, 2 pareggio. I biancorossi tornano a comandare il girone C1 in solitario.
#forzaCus ⚪️🔴🤩 VITTORIAAAAAA 😎
⚽️ Florigel Futsal Andria-CUS Bari 2-6
🥹 Grandissima vittoria dei #cussini in quel di Andria al termine di una partita giocata ad altissimi livelli. Tripletta di un imprendibile Gigante e goal di Sicilia, Ciliberti e Anastasia
#forzaCUS ⚪️🔴 ... See MoreSee Less
01 Novembre, 2024
Il 𝘄𝗲𝗲𝗸𝗲𝗻𝗱 del #cusbari
Non perderti gli appuntamenti di questo fine settimana all’insegna dello sport.
#forzaCUS ... See MoreSee Less
30 Ottobre, 2024
FO𝗖𝗨𝗦 BARI 🎙️
Cosa hanno in comune Basket e Pallavolo?
Scopritelo nella seconda puntata di FOCUS Bari.
⚪ Episodio 2 - Intervista Doppia ai coach Corrado Simona Mancini e Simone Casorelli 🔴
CUS Bari Pallavolo CUS Bari Basket
#CusBari #FocusBari ... See MoreSee Less
28 Ottobre, 2024
⚽ 𝐂𝐚𝐥𝐜𝐢𝐨 𝐚 5 𝐒𝐞𝐫𝐢𝐞 𝐂1 – 𝐆𝐢𝐫𝐨𝐧𝐞 𝐔𝐧𝐢𝐜𝐨
⚪🔴 𝐂𝐔𝐒 𝐁𝐚𝐫𝐢-𝐂𝐔𝐒 𝐅𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚 4-4 🔴⚫
🥅Il CUS Bari calcio a 5 continua la sua striscia d’imbattibilità pareggiando in casa contro il CUS Foggia. A segno per i biancorossi Boccardi (2) e Anastasia (2).
📌 Sempre in vantaggio, i cussini vengono raggiunti a 17” dal fischio finale.
💪Una beffa che non altera la situazione in classifica. Cus Bari sempre in testa a pari punti con Just Mola vincente contro il Barletta.
#forzacusbari ... See MoreSee Less
28 Ottobre, 2024
🥈🥉Il CUS Bari due volte sul podio nel 𝐃𝐮𝐚𝐭𝐡𝐥𝐨𝐧 𝐝𝐞𝐢 𝐋𝐞𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐀𝐥𝐭𝐚𝐦𝐮𝐫𝐚 con i giovani triatleti baresi della categoria YB, 𝐒𝐢𝐥𝐯𝐚𝐧𝐨 𝐃’𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞 𝐞 𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐧𝐝𝐞𝐥𝐚.
I baresi hanno disputato un’ottima gara percorrendo
🏃🏻 5 km di corsa
🚴🏻♂️ 20 km in bici
🏃🏻♀️ 2,5km di corsa
dimostrando un’ottima tecnica e preparazione.
👏 Complimenti a Silvano e Vittorio per questa bella prestazione e complimenti a tutto lo staff tecnico.
💪Questo è il nostro Team! Questo è il CUS BARI 💪
#cus_bari_triathlon ... See MoreSee Less
Bravissimi
Bravissimi
Complimenti!
28 Ottobre, 2024
🤽🏻♀️ Ottima prima uscita dei giovani esordienti della pallanuoto del CUS Bari.
🏵️ Nella piscina di Santa Maria Capua Vetere, I cussini allenati dal tecnico @andrea.carnimeo hanno ottenuto un importante quarto posto. La nostra squadra, ancora alle prime armi in questa categoria, non si è fatta intimorire da formazioni con un passato più prestigioso.
💪 Dopo aver battuto nella fase preliminare squadre quotate del panorama nazionale come RN Salerno, XXV Ponti, Crotone i baresi si sono arresi in semifinale all’Aqavion Napoli.
➡️ Nella finale per 3°-4° posto, pur dimostrando una buona organizzazione di gioco, non sono riusciti ad imporsi alla San Mauro vittoriosa per 10-4.
👏 Bravissimi! ... See MoreSee Less